L’account Twitter ufficiale della criptovaluta Shiba Inu, seguito da quasi tre milioni di followers, è stato messo in allerta. Grandi novità sono state annunciate attraverso la pubblicazione di un video, qualche giorno fa, e la rivelazione dovrebbe essere ormai imminente. Il tweet con il video che annuncia che qualcosa bolle in pentola è stato subito sommerso di commenti da parte dei followers, ansiosi di ottenere dettagli.
Come si può vedere dal tweet sull’account ufficiale @Shibtoken, il video non sembra rivelare alcunché in realtà. Una scritta ci svela che qualcosa bolle in pentola e ci chiede se saremo pronti. Per il resto si vedono alcuni schermi televisivi che proiettano tutti il volto del cane simbolo della criptomoneta. Insomma, 16 secondi che non dicono nulla e che ottengono il loro scopo, far crescere la curiosità in merito all’annuncio.
Fra le ipotesi più accreditate, almeno tra gli utenti che seguono l’account, è che Shiba Inu starebbe finalmente per annunciare l’arrivo di un gioco di cui si era parlato già diverso tempo fa. Chi preferisce bypassare la pista “ludica” pensa invece che si tratti della prima fase della DAO, ossia dell’Organizzazione Decentrata gestita da un software che sia in grado di occuparsene in maniera autonoma rispetto ai partecipanti. Quest’ultima è utilizzata sempre più frequentemente per svolgere attività d’impresa.
Un’altra ipotesi che sembra percorribile porterebbe alla presunta acquisizione da parte di Shiba Inu di Robinhood, noto exchange di criptovalute. Nessuna conferma è stata data in merito, al momento si tratterebbe solo di voci.
Mentre un annuncio si attende con grande curiosità, un altro è già stato fatto qualche giorno prima. Shiba Inu ha infatti confermato la creazione di un proprio metaverso, lo Shiberse. Nel tweet, postato lo scorso 24 gennaio, l’azienda ha scritto queste parole: “Come promesso, siamo lieti di annunciarvi la nostra prima sorpresa dell’anno. Nel 2022 raggiungeremo nuove vette e daremo il benvenuto allo Shiberse, un’esperienza immersiva per il nostro ecosistema e per l’intero metaverso“. Insomma, una partenza col botto e un anno davvero fondamentale, soprattutto perché il metaverso è pronto a rivoluzionare interamente la realtà così come l’abbiamo conosciuta fino a oggi. E questo varrà anche per le criptovalute.
immagine: account twitter ufficiale Shib
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011