Categories: Tech-News

Ultimi giorni per i Digital Experience Award


Sono gli ultimi giorni per dare una chance alle proprie idee. Stanno per chiudere infatti le iscrizioni ai Digital Experience Award, il concorso che premia le soluzioni che migliorano il rapporto delle persone con la tecnologia, la user experience, con l’obiettivo di mettere in evidenza i talenti italiani, quindi professionisti, aziende, start up ma anche studenti che hanno saputo interpretare il cambiamento del nostro mondo.
Sono nove le categorie a disposizione per accogliere i progetti, che possono essere già rilasciati, in fase di lancio, prototipi avanzati o idee.

1. web
2. Mobile web
3. APP
4. Interactive
5. industrial design
6. software
7. videogames
8. servizi online
9. progetti integrati

Per ogni categoria di progetto una giuria selezionerà una short list di finalisti. I progetti selezionati avranno la possibilità di partecipare ad un’esposizione appositamente allestita durante il DIGITAL EXPERIENCE FESTIVAL, l’evento dedicato al digitale, quest’anno alla sua terza edizione. Al termine del Festival, inoltre, ai vincitori – uno per categoria – e alle menzioni speciali verrà consegnato un simbolico ma prezioso riconoscimento. Il premio è una vetrina, un trampolino di lancio per nuove idee. Le persone sotto i 25 anni possono partecipare gratuitamente, gli altri dovranno pagare una contributo di iscrizione all’associazione Luoghi Di Relazione, utile a sostenere le attività e le iniziative dell’associazione stessa (100 euro). Per iscriversi al concorso fate Clic QUI. La premiazione avverrà il 15 aprile 2012 durante il Digital Experience Festival.


Ultimi giorni per i Digital Experience Award - Ultima modifica: 2012-04-05T17:41:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

3 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

6 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011