Categories: Tech-News

V-Valley ed EMC, in testa nella sfida sui Big Data

È la gestione dei Big Data la nuova sfida per le aziende. E non bisogna pensare che sia una questione solo per grandi multinazionali, per organizzazioni gigantesche. Anche le piccole e medie aziende producono quantità impressionanti di dati per spazio occupato e soprattutto per valore. Pensiamo alle e-mail. Quanti MB di dati raccoglie al mese un solo account di posta? Bastano 10 dipendenti per accumulare centinaia di GB all’anno di posta, sempre che l’azienda non lavori nel campo della progettazione, del video o della grafica perché allora basterebbe una settimana. Ma non bisogna lasciarsi confondere. Anche una semplice azienda e meno complessa – dotata di un gestionale – diventa oggi una fonte di Big Data: le fatture, i documenti, i documenti di trasporto diventano file immagine e devono essere archiviati con cura. Per supportare i rivenditori nella sfida della gestione dei Big Data V-Valley e EMC offrono una serie completa di soluzioni e di servizi.

«I dati rilasciati da IDC – come ha dichiarato lo stesso Philippe Fossé, vice president Emea Channel in occasione del Global Partner Summit dell’EMC World – parlando di un tasso di crescita del mercato dei Big Data pari al 40% annuo, non fanno che confermare quanto EMC ormai sostiene da tempo. Si tratta di un incremento impetuoso e continuo che mette di fronte a scenari completamente nuovi i partner, chiamati ora ad affrontare sfide inedite ma al tempo stesso cruciali per il loro stesso business». «V-Valley e EMC – ha spiegato Luca Casini, direttore commerciale di VValley – sono un team a elevate prestazioni per la corsa nel mondo dei Big Data. Le soluzioni EMC unite alle competenze di V-Valley offrono di certo al canale un mezzo efficiente per gareggiare in questo mercato altamente competitivo». EMC e V-Valley, in occasione dell’evento svoltosi all’autodromo di Franciacorta (Brescia), hanno saputo dare dimostrazione sul campo di queste idee, unendo momenti di business in aula alla competizione in pista. I rivenditori hanno avuto la possibilità di meglio comprendere le tecnologie EMC oltre ai servizi a valore aggiunto erogati da V-Valley: ingredienti che li hanno portati poi a gareggiare in team da competizione sui go-kart. Hanno vinto tutti, vendor, distributore ma soprattutto i rivenditori, costruendo quelle nuove alleanze di business utili a conoscersi meglio, rinsaldando quei rapporti umani che sono fondamentali anche nel business più complesso.


V-Valley ed EMC, in testa nella sfida sui Big Data - Ultima modifica: 2012-09-03T13:27:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

22 ore ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 giorno ago

Immagini Festa della Mamma 2025 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

1 giorno ago

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

7 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

7 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011