Categories: Tech-News

V-Valley nel segno di Juniper

Il datacenter è il nuovo cuore del mercato tecnologico. È qui che punta oggi più che mai V-Vally, la divisione ad alto valore aggiunto di Esprinet, che ha annunciato al sua partnership con Juniper Networks.
“V- Valley – ha sottolineato Luca Casini, resposabile commerciale di V-Valley – si vuole proporre come distributore di riferimento per le tecnologie del datacenter. E in questo ambito abbiamo un focus particolare sul networking e la security. All’interno di questo disegno il progetto è stringere accordi con produttori leader nel proprio segmento che abbiano anche una visione, che sappiamo anche immaginare il futuro, non solo il presente. Juniper Networks è un’azienda tra queste, anche perché investe 1 miliardo di dollari in ricerca e sviluppo”.

Juniper Networks sviluppa soluzioni networking di alto livello, che commercializza attraverso il canale, certo la scelta di V-Valley rappresenta un cambiamento significativo
“Per noi un distributore come V-Valley è una svolta epocale” ha dichiarato Paolo Tosi, Sr. Partner Account manager di Juniper Network.
Con l’accordo di distribuzione parte anche un programma di recruiting, che mira ad aumentare il numero dei rivenditori certificati a partire da quelli che servono le piccole e medie imprese denominati J-seller (dei quali si occuperà Esprinet) e i partner di più alto livello chiamati Select (che verranno seguiti da V-Valley).
“Siamo in grado di offrire a Juniper quello che chiamiamo l’effetto double V: Volume e Valore. Volume con Esprinet e Valore con V-Valley”. V-Valley porterà la tecnologia i rivenditori, per farla vedere funzionante e attiva. Anche la tecnologia Juniper salirà quindi a bordo del truck V-Valley, in Tir che è un datacenter semovente che porta un ambiente perfettamente funzionante ai clienti.
Gli ambiti in cui si concentrerà l’azione congiunta sono quelli a maggior crescita, in particoalre il settore dei service provider (+2% secondo Canalys) e sul security management (+5%,7%).


V-Valley nel segno di Juniper - Ultima modifica: 2013-09-18T11:34:49+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

7 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011