La famosa app di messaggistica è già disponibile sui computer desktop con la sua Web App, ma solo per gli utenti Android. Fino ad ora per erano rimasti tagliati fuori i proprietari di iPhone.
Ma ora Whatsapp Web è disponibile per tutti, anche per gli utenti iOS.
La nuova funzionalità è già disponibile per gli utenti e molti possessori di iPhone in questi giorni sono già riusciti ad installare la Web App di WhatsApp.
Il telefono rimane il cuore della App, anche nella declinazione per desktop. Se il telefono si spegne si interrompono anche le funzionalità della versione Web. Per cui, in realtà i dati passano comunque dal telefonino e non dal computer. La desktop app è solo una nuova interfaccia per accedere (attravero il computer) alla app mobile.
Per attivare la versione desktop di Whatsapp fate clic qui
https://web.whatsapp.com/
Portare WhatsApp sul desktop è facile, basta fare la scansione di un QrCode dalla App ed il gioco è fatto. Stop alle lunghe “digitate” sul piccolo schermo, si passa al grande display e alla grande tastiera del pc. È già la App più usata in Europa per la messaggistica con questo passo lo diventerà ancora di più, magari distrarrà qualcuno a lavoro, ma certamente apre nuovi scenari per la App acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011