Dal prossimo venerdì 6 agosto in numerose situazione sarà necessario esibire il Green Pass per accedere sia a luoghi chiusi. Quindi qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.
Ed inoltre verrà richiesto il Green Pass anche in quei luoghi all’aperto dove è sicuramente c’è assembramento. Ad esempio una manifestazione canora in un parco. O come già citato ad una sagra (all’aperto).
Ricordiamo che il Green Pass è una certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, e contiene un QR Code che permette di verificarne autenticità e validità. Ma come posso scaricarlo in formato digitale?
Facciamo subito un doveroso appunto. Il Green Pass si genera in automatico dopo aver effettuato il vaccino, dopo aver ricevuto un esito negativo di un tampone (in questo caso avrà validità 48 ore) o dopo essere guariti dal Covid-19. Si riceve una email e/o un sms con un codice chiamato authcode che si può utilizzare per scaricare una copia del certificato con codice QR. Inoltre, si può passare da una serie di app.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011