App

Spotify Platinum, cos’è e quanto costa il nuovo piano abbonamento

Spotify Platinum dovrebbe essere, a breve, la terza tipologia di abbonamento che gli utenti del servizio di streaming musicale potrebbero essere in grado di sottoscrivere. Andrebbe infatti ad aggiungersi a Spotify Free (che consente ti utilizzare il servizio in modo gratuito, con limitazioni) e a Spotify Premium, che a fronte del pagamento di un canone mensile, consente di accedere a tutto lo sterminato catalogo della piattaforma.

Spotify Platinum: cosa prevede

Il piano Spotify Platinum è un piano di livello superiore rispetto a quello attualmente a pagamento, ossia il Premium. A dispetto di quest’ultimo, infatti, consentirebbe di usufruire dell’audio HiFi premium, un tipo di audio che garantisce assenza di perdita di qualità e che, con tutta probabilità, dovrebbe prevedere l’utilizzo del formato FLAC. Attualmente tale formato è utilizzato, ad esempio, da Amazon Music HD.

Se le indiscrezioni che stanno circolando in rete dovessero essere confermato, questo piano dovrebbe inoltre prevedere alcuni plus come: studio sound, il tuner per le cuffie, audio insights, catalogo e playlist pro, podcast con pubblicità limitata. Tutte informazioni e caratteristiche che non solo andranno confermate da parte di Spotify ma che dovranno essere anche rivelate nel dettaglio, visto che l’azienda aveva comunque annunciato la novità qualche tempo fa. Particolarmente interessante, ad esempio, sarebbe capire, se confermata, la differenza tra le playlist del piano Premium e quelle pro del piano Platinum.

Quanto costa il nuovo abbonamento di Spotify

In attesa che la piattaforma di streaming musicale riveli in via ufficiale tutti i particolari, in rete si ipotizza che il nuovo piano Spotify Platinum possa costare circa 19,99 dollari al mese. Un prezzo sicuramente impegnativo ma che Spotify potrebbe rendere disponibile insieme alle formule attualmente previste per il piano Premium.

Ricordiamo infatti che il piano Spotify Premium prevede un costo di 9,99 euro al mese per la formula individual che può essere utilizzato da un solo account; la formula Duo a 12,99 euro al mese per chi intende utilizzare due account; la formula Family al prezzo di 15,99 euro al mese affinché il servizio sia usato da 6 account contemporaneamente e infine la formula Student a 4,99 euro al mese (per studenti iscritti che certificano il proprio status).

Immagine: Pexels


Spotify Platinum, cos’è e quanto costa il nuovo piano abbonamento - Ultima modifica: 2022-10-18T07:00:58+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

2 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

2 giorni ago

Khaby Lame vende per $ 975 milioni la sua società, ecco cosa significa davvero

Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…

2 giorni ago

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

5 giorni ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

5 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011