App

Stocard, l’acquisizione da parte di Klarna porta nuove funzionalità

Stocard è l’app già scelta da 47 milioni di utenti (10 milioni circa in Italia) in 45 paesi che offre gratuitamente la possibilità di  conservare sullo smartphone le carte fedeltà di negozi e supermercati, ma anche documenti come il Green Pass. Un portafoglio virtuale a tutti gli effetti, che permette di raggruppare in un unico spazio digitale le tessere rilasciate dagli esercenti per accumulare punti, sconti e qualsiasi tipo di beneficio commerciale adottato.

Ora dopo l’acquisto di Stocard nello scorso luglio da parte del colosso svedese Klarna, app che si occupa di servizi di pagamento e shopping, l’app di soluzioni di mobile wallet che consente ai consumatori di raggruppare tutte le carte fedeltà in modo virtuale in un solo luogo si rinnova completamente con un nuovo design. Quindi un nuovo logo in tinta rosa con una grafica iconica.

Cosa cambia per Stocard

Innanzitutto questione fondamentale, l’app continuerà ad essere gratuita per tutti gli utenti. Ma sarà arricchita con ulteriori funzionalità man mano che l’integrazione con la piattaforma Klarna proseguirà. Allo stesso tempo, il team di Stocard porterà la propria esperienza ai product team di Klarna e svilupperà nuove funzionalità per la Klarna app, la prima delle quali verrà annunciata presto.

“Non avremmo potuto immaginare una casa migliore di Klarna. Entrambi condividiamo la stessa customer obsession e il nostro nuovo look and feel esprime perfettamente questa mission condivisa. Grazie al suo design high-touch e al visual accattivante, il nuovo branding in stile Klarna di Stocard migliora la user experience e ci aiuta al contempo ad attirare nuove audience. E questo è solo l’inizio.” ha affermato David Handlos, Domain Lead e founder di Stocard.

Dal virtual shopping alla creazione di contenuti, dagli ads dinamici alla pianificazione dei viaggi e ai mobile wallet. Klarna ha più di 147 milioni di utenti e 400.000 di retailer che la usano nel mondo.

Con il rebranding di Stocard stiamo portando l’esperienza “Smoooth” ai consumatori e ai retailer di Stocard nel mondo. L’acquisizione non consente solo di ampliare l’impronta globale di Klarna con altri 10 milioni di consumatori in Italia, ma ci permetterà di integrare la tecnologia di pagamento e marketing di Stocard sulla Klarna app, con nuove funzionalità che verranno annunciate presto” ha infine dichiarato David Fock, Chief Product Officer di Klarna.


Stocard, l’acquisizione da parte di Klarna porta nuove funzionalità - Ultima modifica: 2022-04-08T12:18:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

7 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011