fonte app Stocard
Stocard è l’app già scelta da 47 milioni di utenti (10 milioni circa in Italia) in 45 paesi che offre gratuitamente la possibilità di conservare sullo smartphone le carte fedeltà di negozi e supermercati, ma anche documenti come il Green Pass. Un portafoglio virtuale a tutti gli effetti, che permette di raggruppare in un unico spazio digitale le tessere rilasciate dagli esercenti per accumulare punti, sconti e qualsiasi tipo di beneficio commerciale adottato.
Ora dopo l’acquisto di Stocard nello scorso luglio da parte del colosso svedese Klarna, app che si occupa di servizi di pagamento e shopping, l’app di soluzioni di mobile wallet che consente ai consumatori di raggruppare tutte le carte fedeltà in modo virtuale in un solo luogo si rinnova completamente con un nuovo design. Quindi un nuovo logo in tinta rosa con una grafica iconica.
Innanzitutto questione fondamentale, l’app continuerà ad essere gratuita per tutti gli utenti. Ma sarà arricchita con ulteriori funzionalità man mano che l’integrazione con la piattaforma Klarna proseguirà. Allo stesso tempo, il team di Stocard porterà la propria esperienza ai product team di Klarna e svilupperà nuove funzionalità per la Klarna app, la prima delle quali verrà annunciata presto.
“Non avremmo potuto immaginare una casa migliore di Klarna. Entrambi condividiamo la stessa customer obsession e il nostro nuovo look and feel esprime perfettamente questa mission condivisa. Grazie al suo design high-touch e al visual accattivante, il nuovo branding in stile Klarna di Stocard migliora la user experience e ci aiuta al contempo ad attirare nuove audience. E questo è solo l’inizio.” ha affermato David Handlos, Domain Lead e founder di Stocard.
Dal virtual shopping alla creazione di contenuti, dagli ads dinamici alla pianificazione dei viaggi e ai mobile wallet. Klarna ha più di 147 milioni di utenti e 400.000 di retailer che la usano nel mondo.
“Con il rebranding di Stocard stiamo portando l’esperienza “Smoooth” ai consumatori e ai retailer di Stocard nel mondo. L’acquisizione non consente solo di ampliare l’impronta globale di Klarna con altri 10 milioni di consumatori in Italia, ma ci permetterà di integrare la tecnologia di pagamento e marketing di Stocard sulla Klarna app, con nuove funzionalità che verranno annunciate presto” ha infine dichiarato David Fock, Chief Product Officer di Klarna.
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX—trend, casi d’uso e…
Red Bull Racing Week a Monza dal 3-7 settembre 2025: eventi gratuiti, simulatori F1, monoposto…
Il nuovo Gemini fotoeditor mantiene intatto il soggetto: cambiano sfondo e stile, non i volti.…
Apple Event il 9/9 ore 19: ecco come seguire la diretta streaming e cosa aspettarsi…
La pelle robotica sviluppata da Cambridge rileva diversi tipi di contatto in tempo reale, con…
Il progetto Chrysalis, ideato da ricercatori e creativi italiani, propone un modello teorico di astronave…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011