Potrebbe arrivare a breve sul mercato il nuovo Fitbit Charge 6, il fitness tracker che andrebbe così a sostituire il modello precedente in commercio ormai dall’estate dell’anno scorso. Il condizionale è d’obbligo poiché nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta da Google fino a questo momento. Ricordiamo infatti che Fitbit è diventata una società controllata da Google proprio a partire dal 2021.
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, i segnali dell’arrivo di Fitbit Charge 6 sarebbero nascosti in Google Wallet, da cui risulterebbe che Google starebbe testando il nuovo fitness tracker indossabile. Molti sarebbero anche gli indizi che rivelerebbero come il nuovo dispositivo wearable potrebbe arrivare già questo inverno oppure nei primissimi giorni del 2023.
Per il momento pochi sembrano i cambiamenti rispetto al modello precedente, sia in termini di design sia in termini di funzionalità. Fitbit Charge 6 dovrebbe però incorporare il sensore elettrico per la conduttanza cutanea, in grado di fornire all’utente informazioni sul proprio stato di stress.
Non avendo, al momento, informazioni precise sul prezzo di Fitness Charge 6, si potrebbe supporre che il costo non dovrebbe essere tanto diverso da quello previsto per il modello attualmente in commercio. Sul sito ufficiale il prezzo non in promozione di Fitbit Charge 5 è di 149,99 euro per cui è lecito ipotizzare che il nuovo fitness tracker avrà un costo che si aggira attorno a tale somma, euro più euro meno.
Chi acquista un dispositivo Fitbit potrà beneficiare, ormai da qualche giorno, delle notifiche per la frequenza irregolare cardiaca. L’azienda ha infatti ottenuto l’approvazione, da parte dell’Europa, per l’introduzione di tale funzionalità che viene rilevata attraverso l’impiego del sensore PPG, in grado di monitorare in maniera continuativa il ritmo cardiaco di chi indossa il dispositivo. La funzione, molto utile per rilevare in anticipo eventuali anomalie cardiache, è quindi disponibile anche in Italia. Tra gli altri Paesi in cui può essere utilizzata: USA, Austria, Belgio, Canada, Cile, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Immagine: fitbit.com
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011