Fitbit Charge 6: tutte le novità e il prezzo ufficiale del fitness tracker

Il nuovo fitness tracker di Fitbit potrebbe arrivare sul mercato in tempi molto brevi.


Potrebbe arrivare a breve sul mercato il nuovo Fitbit Charge 6, il fitness tracker che andrebbe così a sostituire il modello precedente in commercio ormai dall’estate dell’anno scorso. Il condizionale è d’obbligo poiché nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta da Google fino a questo momento. Ricordiamo infatti che Fitbit è diventata una società controllata da Google proprio a partire dal 2021.

Le novità di Fitbit Charge 6

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, i segnali dell’arrivo di Fitbit Charge 6 sarebbero nascosti in Google Wallet, da cui risulterebbe che Google starebbe testando il nuovo fitness tracker indossabile. Molti sarebbero anche gli indizi che rivelerebbero come il nuovo dispositivo wearable potrebbe arrivare già questo inverno oppure nei primissimi giorni del 2023.

Per il momento pochi sembrano i cambiamenti rispetto al modello precedente, sia in termini di design sia in termini di funzionalità. Fitbit Charge 6 dovrebbe però incorporare il sensore elettrico per la conduttanza cutanea, in grado di fornire all’utente informazioni sul proprio stato di stress.

Fitbit Charge 6

Prezzo del nuovo fitness tracker

Non avendo, al momento, informazioni precise sul prezzo di Fitness Charge 6, si potrebbe supporre che il costo non dovrebbe essere tanto diverso da quello previsto per il modello attualmente in commercio. Sul sito ufficiale il prezzo non in promozione di Fitbit Charge 5 è di 149,99 euro per cui è lecito ipotizzare che il nuovo fitness tracker avrà un costo che si aggira attorno a tale somma, euro più euro meno.

Approvazione delle notifiche per le irregolarità del battito cardiaco

Chi acquista un dispositivo Fitbit potrà beneficiare, ormai da qualche giorno, delle notifiche per la frequenza irregolare cardiaca. L’azienda ha infatti ottenuto l’approvazione, da parte dell’Europa, per l’introduzione di tale funzionalità che viene rilevata attraverso l’impiego del sensore PPG, in grado di monitorare in maniera continuativa il ritmo cardiaco di chi indossa il dispositivo. La funzione, molto utile per rilevare in anticipo eventuali anomalie cardiache, è quindi disponibile anche in Italia. Tra gli altri Paesi in cui può essere utilizzata: USA, Austria, Belgio, Canada, Cile, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Immagine: fitbit.com


Fitbit Charge 6: tutte le novità e il prezzo ufficiale del fitness tracker - Ultima modifica: 2022-09-07T07:00:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm
Il CFO e il CIO del futuro: governance, sostenibilità, fattori ESG e soluzioni software

Evento> Il CFO e il CIO del Futuro

Non perderti l’evento esclusivo per innovatori e leader aziendali Stratos Analytics, in collaborazione con Digitalic, è lieta di annunciare l'evento "Il CFO e il CIO del Futuro: governance, sostenibilità, fattori ESG e soluzioni software", che si terrà il 26 settembre 2024 alle ore 15:30 in diretta streaming dagli studi TV.

You have Successfully Subscribed!