Mobile

DJI Osmo Pocket le caratteristiche della micro steadycam

Arriva la DJI Osmo Pocket, una piccolissima steadycam per realizzare filmati stabili sempre, in ogni condizione, grazie alla caratteristiche speciali.

DJI è più conosciuta per i suoi droni, ma la sua esperienza con le macchine volanti l’ha aiutata a costruire anche dei fantastici giunti cardanici. L’azienda ha appena annunciato Osmo Pocket, una piccola fotocamera con gimbal che può stare nella tasca dei pantaloni.

Osmo Pocket caratteristiche tecniche

Il dispositivo è misura appena dieci centimetri, ma è dotato di una fotocamera stabilizzata su tre assi, un touchscreen da 1 pollice e un’intera gamma di funzioni intelligenti. Il sensore da 12 megapixel, 1/2,3 pollici, è lo stesso che si trova sul Mavic Pro e sul Mavic Air, quindi se hai vistoin azione uno di quei droni, dovresti avere una vaga idea di cosa aspettarti. Può acquisire video in 4K a 60 FPS e dura 140 minuti a carica piena.

DJI Osmo Pocket, la fotocamera

Il sensore non è più grande della tipica fotocamera per smartphone, ma quello in cui DJI si differenzia sta principalmente nelle sue caratteristiche hardware e software. La stabilizzazione dell’hardware su Osmo Pocket è di gran lunga superiore alla stabilizzazione digitale e ottica negli smartphone. Questa caratteristica si rivela particolarmente utile per le scene con molto movimento della fotocamera e scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

La sospensione cardanica è anche in grado di tenere traccia agevolmente di un soggetto mentre ci si sposta. Oppure è possibile utilizzare i preset motorizzati per creare un movimento cinematografico fluido. Anche se l’obiettivo a 80 gradi non è particolarmente ampio, si può acquisire panorami grandangolari collegando 9 scatti disposti a griglia.

Con DJI Osmo Pocket lo smartphone diventa un mirino gigante

Sfortunatamente, il touchscreen da 1 pollice non è esattamente l’ideale per monitorare il filmato. Ma DJI ha predisposto il dispositivo per poterlo collegare allo smartphone per utilizzarlo come un mirino gigante. Osmo Pocket è, inoltre, dotato anche di connettori intercambiabili USB-C e Lightning, utile per chi utilizza dispositivi mobile di produttori diversi.

Osmo Pocket è già disponibile al prezzo di €350 e sarà spedita a partire da dicembre.


DJI Osmo Pocket le caratteristiche della micro steadycam - Ultima modifica: 2018-11-29T17:16:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

2 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

2 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

6 giorni ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

6 giorni ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

6 giorni ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011