Galaxy X: finalmente Samsung annuncia la data di rilascio dello smartphone pieghevole. Dopo anni di apparente ritardo, Samsung sembra finalmente pronta a svelare il suo smartphone Galaxy X , tanto atteso e pieghevole, con l’amministratore delegato della divisione mobile DJ Koh, che rivela che l’azienda potrebbe essere pronta a rivelare il dispositivo rivoluzionario già a novembre.
Aggiornamento
Samsung pieghevole ufficiale: ecco le prime immagini
Il CEO di Samsung non ha menzionato specificamente il Galaxy X , anche se ha sottolineato che il dispositivo che potrebbe essere presentato a novembre potrebbe anche essere uno smartphone pieghevole. Koh era piuttosto a bocca aperta riguardo al meccanismo utilizzato dal dispositivo, rilevando che Samsung sta tentando di differenziare l’esperienza utente da quella su un tablet, una volta aperto il dispositivo. Parlando all’IFA di Berlino, Koh ha descritto l’imminente smartphone come un dispositivo che potrebbe vantare un’ampia varietà di usi.
“Puoi usare la maggior parte delle funzioni… sullo stato pieghevole. Ma quando fosse necessario sfogliare o navigare, potrebbe essere necessario aprirlo. Ma anche aperto, che tipo di beneficio offre rispetto al tablet? Se l’esperienza sviluppata è uguale a quella del tablet, perché dovrebbero acquistarli (consumatori)? Quindi ogni dispositivo, ogni funzionalità, ogni innovazione dovrebbe portare un messaggio significativo per il nostro cliente finale. Quindi, quando il cliente finale lo utilizza, (penserà): wow, questo è il motivo per cui Samsung l’ha fatto”, ha affermato, secondo un rapporto della CNBC.
In un certo senso, il meccanismo del Galaxy X è un po’ simile al sistema usato nei classici flip phones del passato. Invece di utilizzare un cardine come quelli descritti nei brevetti per Microsoft Andromeda, che riferiscono di un meccanismo unico e piuttosto complicato che simula uno schermo pieghevole, Samsung utilizzerebbe uno schermo singolo, flessibile e pieghevole. I recenti commenti di Koh sembrano essere di buon auspicio per il Galaxy X, considerando che ha sottolineato che il processo di progettazione e di sviluppo del dispositivo, sepur “complicato”, è “quasi concluso”.
Secondo una relazione di TechRadar, Koh ha anche descritto alcune delle funzionalità che il dispositivo potrebbe presentare. Tra queste ci sarebbe il fatto che lo smartphone funzionerebbe in modo simile a un tablet quando aperto. Koh ha inoltre rilevato che Samsung si è impegnata molto nel progettare le funzioni del dispositivo, in particolare dal momento che la natura pieghevole del Galaxy X dovrebbe essere non solo un semplice espediente di appeal commerciale.
In base a quanto affermato da Koh, sembrerebbe che finalmente sia arrivato il momento per il colosso della tecnologia sudcoreana di svelare quello che potrebbe ben essere il suo smartphone più rivoluzionario.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011