Google lancia ufficialmente Google Lens sui telefoni Android su cui è installato Google Foto. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di scansionare le cose attraverso l’app per ricevere informazioni, come la razza di un cane o un tipo di fiore.
Gli utenti potranno adesso anche creare un contatto da un biglietto da visita o identificare un punto di riferimento. Alcuni telefoni potranno infine accedere a Lens tramite l’Assistente Google, compresi i modelli di punta di Samsung, Huawei, LG, Motorola, Sony e HMD/Nokia. Google afferma che Lens verrà rilasciato a ondate, quindi potresti non ricevere subito l’aggiornamento.
Si sapeva che questo lancio sarebbe arrivato, come annunciato da Google al Mobile World Congress. Allora, non si aveva un’idea del tempo necessario e non c’è ancora una tempistica chiara su quando i dispositivi iOS riceveranno Lens. Aparna Chennapragada, senior director of product di Google Lens, ha spiegato questa funzione è stata progettata per dare un senso al mondo visivo. Alla fine, Aparna spera che la funzione di ricerca visiva di Google possa facilmente identificare e annotare tutti gli oggetti.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011