Google lancia ufficialmente Google Lens sui telefoni Android su cui è installato Google Foto. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di scansionare le cose attraverso l’app per ricevere informazioni, come la razza di un cane o un tipo di fiore.
Gli utenti potranno adesso anche creare un contatto da un biglietto da visita o identificare un punto di riferimento. Alcuni telefoni potranno infine accedere a Lens tramite l’Assistente Google, compresi i modelli di punta di Samsung, Huawei, LG, Motorola, Sony e HMD/Nokia. Google afferma che Lens verrà rilasciato a ondate, quindi potresti non ricevere subito l’aggiornamento.
Si sapeva che questo lancio sarebbe arrivato, come annunciato da Google al Mobile World Congress. Allora, non si aveva un’idea del tempo necessario e non c’è ancora una tempistica chiara su quando i dispositivi iOS riceveranno Lens. Aparna Chennapragada, senior director of product di Google Lens, ha spiegato questa funzione è stata progettata per dare un senso al mondo visivo. Alla fine, Aparna spera che la funzione di ricerca visiva di Google possa facilmente identificare e annotare tutti gli oggetti.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011