I nuovo Huawei P20 sarà presentato a Parigi ed è  il primo smartphone a tripla fotocamera al mondo.

Huawei P20 uscita

Il produttore cinese di smartphone ha confermato mercoledì il lancio della prossima generazione dei suoi dispositivi di punta, prevista per il 27 marzo al Grand Palais, l’iconico museo e sala espositiva della capitale francese.

A differenza di Samsung, che la settimana prima ha chiaramente alluso al nome S9, definendolo come il suo nuovo telefono “eroe”, Huawei non ha specificato il nome del suo prossimo smartphone, anche se ci si aspetta che il successore del P10 dello scorso anno si possa chiamare P20, come per sottolineare le principali innovazioni che stanno apportando alla linea di prodotti di punta mobile di Huawei.

Huawei P20 con tripla fotocamera

Il P20 sarà infatti il primo smartphone al mondo con 3 fotocamere posteriori per una risoluzione totale di 40 megapixel e capace di uno zoom ibrido 5X (ottico e digitale), mentre la parte anteriore del dispositivo sarà dotata di una fantastica fotocamera selfie da 24 megapixel (contro solo i 7 megapixel dell’iPhone X), tutti sviluppati congiuntamente con il produttore tedesco di macchine fotografiche di alta gamma Leica.

Sarà affascinante confrontare la qualità della configurazione della fotocamera tripla Leica del P20 con la doppia fotocamera S9 di Samsung, così come con il resto degli altri telefoni di punta di quest’anno (iPhone X, Sony XZ Pro e Google Pixel 2).

Huawei P20 caratteristiche tecniche

Il HaweiP20 sarà un po’ più compatto del Mate 10 Pro appena uscito, con un display OLED da 6 pollici, lo stesso processore Kirin 970 abilitato all’intelligenza artificiale e l’ultimo sistema operativo Android di Google 8.1 Oreo.

La buona notizia è che le cornici superiori e inferiori del Huawei P20 saranno un po’ più sottili del Mate 10, ma sufficienti per contenere sia la nuova “Point Cloud Depth Camera” di Huawei che è simile al sistema “TrueDepth Camera” di Apple utilizzato per il riconoscimento facciale e un lettore di impronte digitali.

Huawei P20 design

Tuttavia, la cattiva notizia è che con una lunetta nella parte inferiore del Huawei P20 – simile allo smartphone V30 di LG – manca uno dei principali trend di design di quest’anno dei dispositivi quasi senza cornice resi popolari da Apple e Samsung lo scorso anno, e che saranno presto seguiti da Sony e molti marchi di smartphone cinesi.

Solo il tempo potrà dire se la configurazione della fotocamera tripla Leica tripla deò Huawei P20 sarà sufficiente per convincere i consumatori a non avvicinarsi agli smartphone più trendy e senza cornice, un design che consente di visualizzare uno schermo più grande in un corpo del telefono più piccolo e un’esperienza utente migliore.

huawei p20

Huawei P20 caratteristiche del primo con tripla fotocamera, uscita il 27 marzo ultima modifica: 2018-02-05T17:13:08+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!