8 marzo, come Facebook festeggia la giornata internazionale delle donne

L’8 marzo è la giornata internazionale delle donne. Facebook celebra un momento così importante, anche perché nel 2017 è stato l’evento di cui si è parlato più su FB, un momento in cui tutta la comunità si è riunita a sostegno delle donne. Per celebrare questo evento, Facebook ha presentato nuove funzionalità, strumenti e iniziative per rendere omaggio all’impatto e l’importanza che le donne hanno sulle comunità.

8 Marzo le nuove funzionalità Facebook per la la giornata internazionale delle donne

  • Community Builder Highlight: l’8 marzo incoraggiamo le persone a sostenere e celebrare tutti i significativi contributi che le donne di tutto il mondo offrono alle loro comunità ogni giorno. Di seguito alcune storie di gruppi femminili e piccole imprese.

 

  • Credit Her: in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018, Facebook ha creato una campagna inspirational, chiamata “Credit Her”, che celebra le donne del passato e del presente per il loro incredibile contributo alle comunità.

 

  • Prodotti ad hoc sulla piattaforma: l’8 marzo, le persone vedranno un messaggio di Facebook in cima al News Feed che le inviterà a celebrare quelle donne che hanno ispirato la propria vita. Sarà possibili utilizzare delle cornici per le foto e sfondi personalizzati per i messaggi in bacheca

 

  • SheMeansBusiness: a conferma dell’impegno per l’empowerment femminile con il programma #SheMeansBusiness, creato da Facebook nel 2016, si annuncia il lancio di un hub aggiornato e dello strumento “Community Finder”. Questo strumento contribuirà a collegare le donne responsabili di piccole imprese alle comunità di tutto il mondo, a creare connessioni preziose e a fornire informazioni per far crescere la loro attività.
  • In Italia, #SheMeansBusiness è stato lanciato a novembre 2017 in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale con l’obiettivo di formare sull’utilizzo degli strumenti digitali 3.500 donne in tutta la penisola: ad oggi oltre 1.200 donne in Italia sono state formate grazie a #SMB.

8 marzo, come Facebook festeggia la giornata internazionale delle donne - Ultima modifica: 2018-03-08T11:47:40+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

18 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011