Categories: Mobile

In HD è tutta un’altra conference!

di Daniela Schicchi

Dal 2009 è parte del gruppo Logitech e dal 2008 è la seconda azienda leader nel settore dei sistemi di video conference, si tratta di LifeSize, azienda che si pone come partner per la videocomunicazione ad altissima risoluzione. Le sue soluzioni sono in grado di unire tecnologia, alta risoluzione, avanguarda e prezzi concorrenziali rispetto ai competitor attualmente presenti sul mercato. Il vantaggio dei sistemi LifeSize, poi, passa attraverso la possibilità di utilizzare reti pubbliche per connettersi, rispetto all’utililzzo di VPN il che significa approfittare delle infrastrutture già presenti e utilizzate in azienda rispetto alla necessità di dover provvedere con reti aziendali private costose sia da installare che da mantenere. I sistemi LifeSize possono, inoltre, approfittare delle porte, cosiddette, Flex. Sono dotati, infatti, di un numero massimo di 10 porte full HD che scalano via via la risoluzione, all’ingresso di ogni nuovo utente nella conference. Il videocenter, poi, è la piattaforma online semplice e agevole che consente di registrare i meeting per poterli, successivamente, utilizzare e inviare, oltre a rendere possibile la creazione di canali tematici ad hoc legati ai prodotti o ai business aziendali. LifeSize non vende direttamente le sue infrastrutture e i suoi prodotti, ma ritiene strategico il ruolo dei suoi partner e dei system integrator che curano la vendita, l’installazione e la successiva eventuale assistenza. Sono circa 600, oggi, i Ministeri che si avvalgono delle tecnologie LifeSize con i suoi codec e tutto il sistema di sicurezza collegato all’attuazione all’articolo 41bis, comunemente conosciuto come carcere duro, è interamente gestito dai sistemi di questa azienda. E questo è giusto per fare qualche esempio. Molte sono, anche, le PA che se ne avvalgono le aziende di grandi dimensioni, compresi i primi due gruppi bancari italiani, anche se non è possibile citarli ufficialmente! Nell’offerta LifeSize possiamo ricordare LifeSize UVC ClearSea: la soluzione di videoconferenza per desktop e device mobili. Grazie a UVC ClearSea, le numerose e intuitive funzionalità di Smart Vide diventano disponibili per qualsiasi dispositivo consentendo di rafforzare i rapporti con clienti, fornitori e dipendenti. “Ciò che abbiamo realizzato con è una soluzione che permette alle organizzazioni di utilizzare la collaborazione video mobile su quasi ogni dispositivo senza praticamente alcun costo per la messa in funzione”, spiega Michael Helmbrecht, vice presidente delle soluzioni video di LifeSize.


In HD è tutta un’altra conference! - Ultima modifica: 2014-02-17T18:57:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

3 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

7 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011