Mobile

iPhone XS e iPhone XR venduti da Iliad: nuovo successo all’orizzonte?

Novità molto attesa da diversi mesi: il giovane operatore Iliad sta finalmente per iniziare la vendita degli ultimi iPhone di Apple in Italia.

Atteso da mesi, finalmente il momento è arrivato: dopo l’anticipazione dello scorso maggio da parte di Benedetto Levi, CEO della divisione italiana di Iliad, la partnership con Apple sta per donare i suoi buoni frutti.
L’annuncio è arrivato in sordina, senza grosse presentazioni, ma non è sfuggito ai più attenti che hanno notato come sul sito di Iliad Italia sia comparso un banner che ritrae i nuovi iPhone di Apple, in particolare iPhone XS ed iPhone XS Max.

L’elegante riquadro cela la notizia più interessante, ben rappresentata dalla dicitura “in arrivo”, presagio dell’imminente inizio della vendita dei melafonini da parte dell’operatore di matrice francese.

Anche Iliad vende gli iPhone di Apple

Era da tempo che i fan del gestore telefonico economico aspettavano questo momento, e possiamo dire che, dati gli ultimi rapporti sulle vendite non proprio soddisfacenti, anche Apple potrebbe tirare un sospiro almeno per quanto riguarda il mercato italiano.
Da un lato il produttore più elitario che rallenta la produzione dei nuovi iPhone a causa di un’accoglienza ancora troppo fredda, dall’altro, invece, l’operatore mobile che sta facendo impazzire il mercato telefonico mobile grazie alle sue tariffe low cost.

Il più grande ossimoro tecnologico di sempre?
Macché, una nuova interessante occasione di marketing per entrambe le società: sin dall’approdo di Iliad in Italia, avvenuto dopo la lunga fusione di Wind e 3, i consumatori italiani si sono lasciati conquistare dalle sue tariffe seducenti.

Una marcata campagna di marketing al grido di trasparenza e verità ha contribuito molto a costruire la presenza di Iliad, oggi percepito come un’ottima alternativa ai gestori più blasonati, soprattutto per chi non ha molte pretese ed è stanco di pagare abbonamenti mensili piuttosto salati e in costante aumento. Se il cavallo di battaglia di Iliad per quanto riguarda le sue offerte telefoniche è stato quello di promettere un costo basso fisso per sempre, lo stesso asso nella manica potrebbe essere sfruttato questa volta anche in abbinamento ad uno smartphone di Apple.

Sebbene non ci sia ancora dato sapere quando si avvieranno le vendite dei nuovi iPhone da parte di Iliad, né tantomeno i costi delle offerte, possiamo valutare con una certa sicurezza la strada della vendita di iPhone in combinazione con un piano tariffario firmato Iliad.
Come accade per gli altri operatori, dunque, anche Iliad potrebbe vendere iPhone XS ed iPhone XR, ma a prezzi più competitivi: il costo mensile dell’abbonamento potrebbe essere influenzato al ribasso rispetto ai competitor, grazie alle offerte aggressive di Iliad.

Natale si avvicina, e già nei prossimi giorni potrebbe già prendere il via la nuova partnership, che potrebbe includere la vendita di modelli anche più vecchi: tra le pagine del sito di Iliad compare anche una sezione dedicata al confronto tra diversi modelli di iPhone, tra cui iPhone XS, XS Max, XR, iPhone 7 ed 8.

Che si tratti di una nuova mossa per tornare a smuovere le acque del mercato anche per quel che riguarda le offerte degli smartphone?


iPhone XS e iPhone XR venduti da Iliad: nuovo successo all’orizzonte? - Ultima modifica: 2018-11-27T07:28:01+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

2 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

3 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

3 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

3 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

3 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011