Mobile

Pixel 4: trapelato nuovo render online

 

Il render di Pixel 4 pubblicato da @evleaks e ripreso da 9to5google.com

L’evento di presentazione dei prossimi Google Pixel è sempre più vicino, e ormai le voci di corridoio sui prossimi smartphone di Mountain View si sprecano sul web.
Merito dell’interessante campagna di marketing di Big G, che per la sua prossima generazione di Pixel ha deciso di rivelare in via ufficiale qualche dettaglio nel corso dei mesi passati, ma anche delle novità che saranno a bordo di questo device.

Questa volta il render pubblicato in rete parte nientemeno che da Evan Blass, aka @evleaks, che dal suo profilo privato su Twitter ha diffuso quella che sembra essere un’immagine ufficiale del prossimo googlefonino.

Come sarà Pixel 4

Il protagonista di quest’ultimo render sembra essere il modello standard, ovvero il Pixel 4 nella sua versione dalle dimensioni più contenute, che si presenta in tutto il suo splendore mostrando sia la parte anteriore che il particolare retro.
Si parte dal design: qualora dovesse essere confermato, il prossimo Pixel 4 di Google presenta un’estetica leggermente differente dai suoi predecessori, ma non ancora attuale come quella dei più grandi competitor.
Notch larghi, a goccia, o fori non sembrano essere soluzioni interessanti per Google, che continua a proporre uno smartphone con ingombranti cornici.
Il bordo più pronunciato nella parte alta del display nasconde la fotocamera anteriore e i diversi sensori, tra cui l’attesissimo Soli, che permette l’interazione con lo smartphone senza necessità di toccarlo.

Questa marcata cornice scura, più addolcita rispetto al passato grazie ad angoli smussati, scende lungo entrambi i lati del device per poi ricollegarsi in maniera più discreta nella parte bassa dello smartphone.
Sul display già campeggia il widget con la data ufficiale di presentazione dei nuovi smartphone Google, mentre lo sfondo colorato rimanda ai concept grafici già visti nei teaser ufficiali trapelati nei mesi scorsi.

Sul retro, infine, l’incontro con un dettaglio ormai già familiare: anche Google ha deciso di abbracciare la soluzione della cornice quadrata intorno ai sensori fotografici, in questo caso le due fotocamere posteriori, come già visto a bordo dei nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.
Non resta che attendere l’evento ufficiale di presentazione, tenendo conto che, secondo rumors degli ultimi giorni, i nuovi Pixel 4 potrebbero non essere disponibili sin da subito all’acquisto.


Pixel 4: trapelato nuovo render online - Ultima modifica: 2019-10-01T14:55:34+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

18 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

19 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011