Tino Canegrati: dalla stampa 3D ai multifunzione A3, HP continua a innovare


Nell’ Innovation Center di HP Italy, a Cernusco sul Naviglio (Mi), abbiamo fatto un bilancio della prima parte del 2017. “In questi primi sei mesi HP ha ricevuto tanti feedback positivi dai clienti e stimoli che ci portano a innovare continuamente” ha detto Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy.

Giampiero Savorelli nuovo amministratore delegato di HP ITALY, sostituisce Tino Canegrati

“Abbiamo introdotto novità tecnologiche, che hanno portato a trasformazioni per i nostri clienti. Ad esempio, l’introduzione di personal computer con capacità, prestazioni, design e funzionalità di sicurezza elevata ha suggerito ai clienti di sostituire macchine esistenti, che non avevano queste caratteristiche”. Canegrati prosegue: “Abbiamo continuato a lavorare in ottica di sostenibilità ambientale, producendo tecnologie a basso consumo energetico, come le stampanti con tecnologia Page Wide, molto apprezzate proprio per questo motivo”.

Tra le tecnologie su cui HP sta lavorando c’è poi la stampa 3D: “è sicuramente il futuro” secondo Tino Canegrati, che racconta come “aziende e centri servizi si stiano dotando delle macchine HP e ne apprezzano economicità e funzionalità. Stiamo pensando in futuro di estendere ancora di più le possibilità da offrire ai nostri clienti”.

Inoltre, HP è entrata in un mercato nuovo: quello delle stampanti e dei multifunzione A3. Un settore maturo in cui intende portare una trasformazione significativa.


Tino Canegrati: dalla stampa 3D ai multifunzione A3, HP continua a innovare - Ultima modifica: 2017-07-31T15:11:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

2 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

2 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

6 giorni ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

6 giorni ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

6 giorni ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011