Tino Canegrati: dalla stampa 3D ai multifunzione A3, HP continua a innovare

“HP ha ricevuto tanti feedback positivi dai clienti e stimoli che ci portano a innovare continuamente” ha detto Tino Canegrati, AD di HP Italy.


Nell’ Innovation Center di HP Italy, a Cernusco sul Naviglio (Mi), abbiamo fatto un bilancio della prima parte del 2017. “In questi primi sei mesi HP ha ricevuto tanti feedback positivi dai clienti e stimoli che ci portano a innovare continuamente” ha detto Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy.

Giampiero Savorelli nuovo amministratore delegato di HP ITALY, sostituisce Tino Canegrati

“Abbiamo introdotto novità tecnologiche, che hanno portato a trasformazioni per i nostri clienti. Ad esempio, l’introduzione di personal computer con capacità, prestazioni, design e funzionalità di sicurezza elevata ha suggerito ai clienti di sostituire macchine esistenti, che non avevano queste caratteristiche”. Canegrati prosegue: “Abbiamo continuato a lavorare in ottica di sostenibilità ambientale, producendo tecnologie a basso consumo energetico, come le stampanti con tecnologia Page Wide, molto apprezzate proprio per questo motivo”.

Tra le tecnologie su cui HP sta lavorando c’è poi la stampa 3D: “è sicuramente il futuro” secondo Tino Canegrati, che racconta come “aziende e centri servizi si stiano dotando delle macchine HP e ne apprezzano economicità e funzionalità. Stiamo pensando in futuro di estendere ancora di più le possibilità da offrire ai nostri clienti”.

Inoltre, HP è entrata in un mercato nuovo: quello delle stampanti e dei multifunzione A3. Un settore maturo in cui intende portare una trasformazione significativa.


Tino Canegrati: dalla stampa 3D ai multifunzione A3, HP continua a innovare - Ultima modifica: 2017-07-31T15:11:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!