15 candeline per Winblu

È tempo di compleanni in casa Brevi: ricorre infatti l’anniversario dei 15 anni di attività di Winblu, il marchio di pc desktop, workstation e server di Brevi Spa, lanciato sul mercato italiano nel 2001. Un traguardo importante per un marchio che ha saputo conquistarsi i favori di un significativo numero di estimatori e ritagliarsi un importante spazio di mercato, in particolare all’interno del circuito commerciale Brevi, della rete dei suoi cash&carry e dei quasi 15 mila rivenditori che costituiscono la sua numerica. Una ricorrenza che Winblu vuole festeggiare insieme al proprio “pubblico” con una serie di Anniversary Promo e con altre sorprese che si susseguiranno in tutti i cash&carry Brevi.
I sistemi Winblu sono progettati e integrati nell’unità produttiva di Calto, in provincia di Rovigo. Una struttura specializzata che vanta una lunga tradizione nell’ambito dell’integrazione e opera secondo i requisiti del Sistema Qualità, con certificazione Iso 9001:2008.
La gamma Winblu si suddivide nelle linee Energy, best seller per la casa e l’ufficio, Expert, per gli utilizzatori più esigenti, Excite, power machine per il mondo gaming, Experience, workstation grafiche e non, ed Enterprise, linea server per l’ufficio, le pmi e le organizzazioni di dimensioni più ampie. Recentemente sono state reintrodotte le soluzioni Education, dedicate al mondo della scuola, con licenze ad hoc messe a disposizione da Microsoft, di cui Winblu è partner diretto.
Oltre alla produzione di serie, Winblu realizza soluzioni su misura delle esigenze della clientela, grazie a un avanzato configuratore online che permette di ordinare pc con le caratteristiche desiderate dal cliente. Un aspetto che rappresenta uno dei punti di forza della proposta Winblu, insieme ai due anni di garanzia offerti di serie.
“Figlio” di due marche storiche dell’Information Technology nazionale, Winner e Athena, da cui ha ereditato persone, strutture e un approfondito know how nell’attività di integrazione, Winblu ha fondato da sempre la sua proposta commerciale sulla qualità di prodotto: componenti selezionati, assemblaggio accurato, testing rigoroso, installazione ottimizzata del software di sistema; tutti gli ingredienti del prodotto sono scelti con cura e combinati al meglio.
Una scelta di posizionamento che nel tempo ha pagato, perché oggi tutta la clientela riconosce la qualità dei prodotti Winblu, nel livello delle performance e nella loro assoluta affidabilità. Recentemente le soluzioni Winblu, nella loro versione “Powered by Asus”, sono state protagoniste ai due top events del mondo gaming, la Milan Games Week e Lucca Comics, utilizzate da decine di migliaia di giocatori all’interno degli stand Asus.


15 candeline per Winblu - Ultima modifica: 2016-12-12T12:29:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011