2020 Game: il videogioco gratis per ripercorrere un anno di sopravvivenza

Nessuno di noi dimenticherà il 2020. E non solo per la pandemia da Covid-19, sebbene sia la principale “disgrazia” dell’anno appena passato. Ma per una serie di eventi decisamente avversi e rilevanti per la nostra storia. Si chiama 2020 Game e per completarlo bisogna fare solo una cosa. Sopravvivere al 2020!

A guardarlo sembra un videogioco dei primi anni Novanta. Con i pixel volutamente sgranati, ben lontani dal concetto di alta definizione, e il buon vecchio 2D. Ed è una trovata assolutamente geniale, perfetta per sdrammatizzare peraltro, quella di Max Garkavyy, uno sviluppatore indipendente che ha appena lanciato online un videogioco che dovete assolutamente provare.

2020 Game, semplice ma di impatto

Un gioco semplice e immediato, di breve durata (per arrivare alla fine bastano poco meno di cinque minuti) ma che si distingue per una meravigliosa grafica in Pixel Art e una colonna sonora adorabile.

Si parte dagli incendi in Australia e si continua con la quarantena e la pandemia Coronavirus, poi la crisi finanziaria, le polemiche sui vaccini, la morte di George Floyd e il movimento Black Lives Matter, le riunioni in smart working e si prosegue con l’acceso duello presidenziale di novembre tra Donald Trump e Joe Biden.

E l’omino chiamato a portare a compimento la difficilissima missione farà il giro del mondo. Dovrà affrontare altri mille ostacoli prima di tagliare il traguardo. I complottisti convinti che il Covid sia causato dal 5G, con tanto di antenna che spara impetuosa raffiche di Coronavirus, e, naturalmente, i no-vax. E troverà, lungo l’arduo percorso, anche altri due protagonisti indiscussi di questo 2020: Donald Trump e Joe Biden, impegnati in un’estenuante corsa elettorale che ben sappiamo come si sia conclusa. E in chiusura… non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma vi assicuriamo che vale la pena giocare per scoprire cosa ci aspetta nel mese di dicembre.


2020 Game: il videogioco gratis per ripercorrere un anno di sopravvivenza - Ultima modifica: 2021-01-19T16:00:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

5 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011