2020 Game: il videogioco gratis per ripercorrere un anno di sopravvivenza

La partita inizia dai terribili incendi che hanno devastato l’Australia, e passa per tutte le tappe fondamentali degli ultimi difficili 12 mesi

Nessuno di noi dimenticherà il 2020. E non solo per la pandemia da Covid-19, sebbene sia la principale “disgrazia” dell’anno appena passato. Ma per una serie di eventi decisamente avversi e rilevanti per la nostra storia. Si chiama 2020 Game e per completarlo bisogna fare solo una cosa. Sopravvivere al 2020!

A guardarlo sembra un videogioco dei primi anni Novanta. Con i pixel volutamente sgranati, ben lontani dal concetto di alta definizione, e il buon vecchio 2D. Ed è una trovata assolutamente geniale, perfetta per sdrammatizzare peraltro, quella di Max Garkavyy, uno sviluppatore indipendente che ha appena lanciato online un videogioco che dovete assolutamente provare.

2020 Game, semplice ma di impatto

una fase di 2020 game

Un gioco semplice e immediato, di breve durata (per arrivare alla fine bastano poco meno di cinque minuti) ma che si distingue per una meravigliosa grafica in Pixel Art e una colonna sonora adorabile.

Si parte dagli incendi in Australia e si continua con la quarantena e la pandemia Coronavirus, poi la crisi finanziaria, le polemiche sui vaccini, la morte di George Floyd e il movimento Black Lives Matter, le riunioni in smart working e si prosegue con l’acceso duello presidenziale di novembre tra Donald Trump e Joe Biden.

Parole più cercate su Google in Italia nel 2020: da Coronavirus a Maradona i trend dell’anno

E l’omino chiamato a portare a compimento la difficilissima missione farà il giro del mondo. Dovrà affrontare altri mille ostacoli prima di tagliare il traguardo. I complottisti convinti che il Covid sia causato dal 5G, con tanto di antenna che spara impetuosa raffiche di Coronavirus, e, naturalmente, i no-vax. E troverà, lungo l’arduo percorso, anche altri due protagonisti indiscussi di questo 2020: Donald Trump e Joe Biden, impegnati in un’estenuante corsa elettorale che ben sappiamo come si sia conclusa. E in chiusura… non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma vi assicuriamo che vale la pena giocare per scoprire cosa ci aspetta nel mese di dicembre.


2020 Game: il videogioco gratis per ripercorrere un anno di sopravvivenza - Ultima modifica: 2021-01-19T16:00:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!