Addio a Steve Jobs

Steve Jobs ha lottato, fino all’ultimo è rimasto al suo posto di comando, ma non ce l’ha fatta. Il genio di Apple si è spento, il cancro al pancreas che lo aveva colpito già nel 2004, ha avuto la meglio. A soli 56 anni ci lascia una delle figure simbolo della nostra era digitale, l’inventore del mouse, dell’iPod, dell’iPad e di innumerevoli altri dispositivi che hanno cambiato la nostra vita.
La home di Apple è dedicata a lui, con sobrietà ed eleganza, come lui avrebbe voluto. Nella sua carriera Jobs non ha mai parlato di sè, le sue interviste, i suoi interventi sono sempre stati focalizzati sulla tecnologia, sui prodotti. Lascia un vuoto incolmabile in Apple, e nella nostra epoca. Un’icona, un genio, un uomo d’affari, ma soprattutto una persona che vedeva il futuro più chiaramente degli altri.
Sul sito di Apple è pubblicata una email rememberingsteve@apple.com alle quali si possono inviare condoglianze, ricordi e messaggi per Jobs. Riposa in pace Steve.

Steve Jobs 1955-2011


Addio a Steve Jobs - Ultima modifica: 2011-10-06T08:03:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

LuxExForma: Luxoro interpreta l’arte e la bellezza

Si chiama LuxExForma ed è un evento, alla seconda edizione, organizzato da Luxoro. In realtà…

11 anni ago

Edward Snowden: “Sviluppate tecnologie semplici per proteggere la privacy”

Edward Snowden ha dichiarato di voler lavorare alla tutela dei dati personali in ambito tecnologico…

11 anni ago

Windows 9, torna il menu start

In Windows 9 torna il menu start, il famoso avvio. L’aspetto classico, quello a cui…

11 anni ago

Unione Bancaria Europea: un vaso di Pandora per le banche italiane? Banking Summit 2014 – 25 Settembre, Milano

L’Unione Bancaria Europea in costruzione può essere un vaso di Pandora cosa succederà? Lo spiega…

11 anni ago

Acquari “digitali” alle partenze di Fiumicino

di Cecilia Cantadore A un primo sguardo sembrano quattro acquari giganti, popolati da pesci esotici,…

11 anni ago

TeamWorkDay, il contest che premia la vendita di squadra

ll Triangolo ha ideato il format TeamWorkDay, un vero e proprio gioco di squadra per…

11 anni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011