Bugatti Baby II: l’auto elettrica da 30.000 Euro per bambini (ricchi)

Per il suo 110° compleanno, Bugatti vuole è tornate alle sue radici lancia la Bugatti Baby II, un’auto completamente elettrica da 30.000 euro, peccato che sia una auto giocattolo per bambini, evidentemente molto ricchi o per adulti facoltosi che vogliono tornare bambini. La casa automobilistica ha ripescato la Bugatti Type 35, la famosa auto da corsa dell’azienda, chiamata anche Bugatti Baby, con un look moderno.

La Bugatti Baby II in edizione limitata dispone di un motore elettrico, modalità di guida per bambini e adulti e un prezzo di 30.000 euro. La creazione di Bugatti e Junior Classics sarà esposta al Motorshow internazionale di Ginevra questo mese.

Bugatti Baby II: le caratteristiche

La Baby II è un tributo alla classica macchina da corsa dell’azienda. Il design della carrozzeria è simile, anche se la Baby II è solo tre quarti delle dimensioni dell’originale e presenta una cornice stampata in 3D. All’interno della rinata macchina da corsa vi è un motore elettrico a trazione posteriore alimentato a batterie di litio rimovibili.

Bugatti Baby II: 2 modalità di utilizzo

L’auto presenta due diverse modalità d’uso: una “modalità bambino”, con limite di 20 km/h e una “modalità adulto”, che può raggiungere la velocità massima di 45 km/h. Per le persone che non hanno mai abbastanza velocità, è disponibile un aggiornamento opzionale che sblocca la “chiave della velocità”: ciò consente ai conducenti di utilizzare fino a 10 kW di potenza e sbloccare il limite di velocità per spingere il veicolo ai suoi limiti.

La Baby II sfoggia la tradizionale finitura Racing Blue francese Bugatti (una gamma di altri colori sono disponibili su ordinazione) e cerchi in lega di alluminio, che gli conferiscono l’aspetto di una macchina da corsa classica. Saranno realizzati solo 500 pezzi della costosa novità e la produzione inizierà a partire dall’autunno.


Bugatti Baby II: l’auto elettrica da 30.000 Euro per bambini (ricchi) - Ultima modifica: 2019-03-13T08:41:15+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

18 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

2 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

2 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

2 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011