Courting the Colour, OPPO fa rivivere le storiche immagini di Wimbledon a colori

A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon, OPPO, premium mobile partner del torneo inglese, celebra il ritorno del tennis e delle competizioni attraverso l’iniziativa “Courting the Colour”. Grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa e di una conoscenza profonda dell’imaging, OPPO, in collaborazione con Getty Images, ha riscoperto il colore di iconiche fotografie del passato, per raccontare la storia nascosta dietro ciascuna di esse. Spinta dalla visione della tecnologia come mezzo per ispirare e suscitare nuove emozioni, questa collezione fotografica porta in vita i momenti più belli e rappresentativi del tennis in un modo mai visto prima.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di OPPO, ogni immagine è stata sottoposta a un lungo processo di restauro da parte degli esperti di Getty Images. La collezione “Courting the Colour”, composta da sette fotografie, ritrae momenti iconici, come i primi atleti afroamericani a vincere Wimbledon, Althea Gibson e Arthur Ashe, dando nuova vita a un momento chiave nella storia del tennis, e dello sport in generale.

Le immagini di Suzanne Lenglen, Helen Jacobs e Fred Perry, famosi per aver portato sul campo di gioco stile e glamour, rendono omaggio a delle vere icone culturali, che hanno combattuto per la loro identità e le loro convinzioni – dal cambiamento della moda dentro e fuori dal campo, allo superamento di alcuni stereotipi verso le atlete femminili.

Questa collezione fotografica e il suo obiettivo si inseriscono in continuità con la visione della recente OPPO Find X3 Series e in particolare, del nuovo OPPO Find X3 Pro, lo smartphone più all’avanguardia dell’azienda, con un display da 1 miliardo di colori, che permette agli utenti di sperimentare e vedere il colore e tutte le sue sfumature in un modo completamente nuovo.

OPPO va oltre le tradizionali tecnologie di imaging

OPPO punta a guidare il settore della fotografia mobile verso una nuova era, andando oltre le tradizionali tecnologie di imaging. Il Full Path Colour Management System, implementato per la prima volta su Find X3 Pro, è il primo sistema di gestione dell’intera gamma DCI-P3 e della profondità di colore a 10 bit, dalla cattura alla memorizzazione, fino alla visualizzazione.

Inoltre, OPPO Find X3 Pro presenta anche l’innovativa funzione “Colour Vision Enhancement”, che consente di eseguire un test di percezione del colore direttamente dal display, regolando la compensazione e offrendo un’esperienza visiva personalizzata e su misura per ogni utente.

La campagna “Courting the Colour” si inserisce all’interno delle diverse attivazioni del progetto “Play with Heart” di OPPO, creato per avvicinare e per rafforzare il legame emotivo dei fan allo sport. In questa stagione, l’azienda si impegna ad aiutare tutti i tifosi e gli appassionati a vivere il tennis in un modo nuovo, sfidando i propri limiti e condividendo le loro passioni attraverso l’hashtag #ShotOnOPPO, dando l’accesso esclusivo al dietro le quinte; rilasciando sfondi limited edition per gli smartphone; attraverso una sezione dedicata alle notizie su Wimbledon sul sito di OPPO, e naturalmente, attraverso la campagna “Courting the Colour”, riportando il colore alle immagini storiche.


Courting the Colour, OPPO fa rivivere le storiche immagini di Wimbledon a colori - Ultima modifica: 2021-06-24T17:37:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011