Courting the Colour, OPPO fa rivivere le storiche immagini di Wimbledon a colori

A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon, OPPO, premium mobile partner del torneo inglese, celebra il ritorno del tennis e delle competizioni attraverso l’iniziativa “Courting the Colour”. Grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa e di una conoscenza profonda dell’imaging, OPPO, in collaborazione con Getty Images, ha riscoperto il colore di iconiche fotografie del passato, per raccontare la storia nascosta dietro ciascuna di esse. Spinta dalla visione della tecnologia come mezzo per ispirare e suscitare nuove emozioni, questa collezione fotografica porta in vita i momenti più belli e rappresentativi del tennis in un modo mai visto prima.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di OPPO, ogni immagine è stata sottoposta a un lungo processo di restauro da parte degli esperti di Getty Images. La collezione “Courting the Colour”, composta da sette fotografie, ritrae momenti iconici, come i primi atleti afroamericani a vincere Wimbledon, Althea Gibson e Arthur Ashe, dando nuova vita a un momento chiave nella storia del tennis, e dello sport in generale.

Le immagini di Suzanne Lenglen, Helen Jacobs e Fred Perry, famosi per aver portato sul campo di gioco stile e glamour, rendono omaggio a delle vere icone culturali, che hanno combattuto per la loro identità e le loro convinzioni – dal cambiamento della moda dentro e fuori dal campo, allo superamento di alcuni stereotipi verso le atlete femminili.

Questa collezione fotografica e il suo obiettivo si inseriscono in continuità con la visione della recente OPPO Find X3 Series e in particolare, del nuovo OPPO Find X3 Pro, lo smartphone più all’avanguardia dell’azienda, con un display da 1 miliardo di colori, che permette agli utenti di sperimentare e vedere il colore e tutte le sue sfumature in un modo completamente nuovo.

OPPO va oltre le tradizionali tecnologie di imaging

OPPO punta a guidare il settore della fotografia mobile verso una nuova era, andando oltre le tradizionali tecnologie di imaging. Il Full Path Colour Management System, implementato per la prima volta su Find X3 Pro, è il primo sistema di gestione dell’intera gamma DCI-P3 e della profondità di colore a 10 bit, dalla cattura alla memorizzazione, fino alla visualizzazione.

Inoltre, OPPO Find X3 Pro presenta anche l’innovativa funzione “Colour Vision Enhancement”, che consente di eseguire un test di percezione del colore direttamente dal display, regolando la compensazione e offrendo un’esperienza visiva personalizzata e su misura per ogni utente.

La campagna “Courting the Colour” si inserisce all’interno delle diverse attivazioni del progetto “Play with Heart” di OPPO, creato per avvicinare e per rafforzare il legame emotivo dei fan allo sport. In questa stagione, l’azienda si impegna ad aiutare tutti i tifosi e gli appassionati a vivere il tennis in un modo nuovo, sfidando i propri limiti e condividendo le loro passioni attraverso l’hashtag #ShotOnOPPO, dando l’accesso esclusivo al dietro le quinte; rilasciando sfondi limited edition per gli smartphone; attraverso una sezione dedicata alle notizie su Wimbledon sul sito di OPPO, e naturalmente, attraverso la campagna “Courting the Colour”, riportando il colore alle immagini storiche.


Courting the Colour, OPPO fa rivivere le storiche immagini di Wimbledon a colori - Ultima modifica: 2021-06-24T17:37:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

16 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

17 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011