OPPO Find X3 Series: presentati Find X3 Pro 5G, Find X3 Neo 5G e Find X3 Lite 5G

Ufficiali i tre smartphone della famiglia Find X3 con design premium e futuristici, fotocamere all’avanguardia e display immersivi

OPPO ha annunciato la nuova gamma OPPO Find X3 Series, che include tre modelli: OPPO Find X3 Pro 5G, OPPO Find X3 Neo 5G e OPPO Find X3 Lite 5G. OPPO Find X3 Pro 5G è il protagonista della serie, con il suo design premium e futuristico, una quadrupla camera all’avanguardia e un display immersivo. È il primo smartphone realizzato da OPPO in grado di catturare e riprodurre fedelmente le sfumature fino a 1 miliardo di colori. OPPO Find X3 Pro 5G è alimentato dalla piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon. 

OPPO Find X3 Neo 5G combina invece tecnologia innovativa con un design eccezionale e di tendenza, un hardware di prima classe grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 5G, una batteria performante con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 e connettività 5G.

OPPO Find X3 Lite 5G, è il terzo modello della famiglia Find X3. Rivoluzionario e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, questo smartphone offre numerose funzioni AI, come ad esempio la funzione AI Highlight Video, Live HDR e Ultra Night Video, ideate per creare scatti fotografici mozzafiato in qualsiasi contesto e con estrema facilità. Vediamoli tutti e tre nel dettaglio.

OPPO Find X3 Pro 5G

OPPO Find X3 Pro 5G, è il primo smartphone con due fotocamere primarie da 50 MP (grandangolare e ultra grandangolare) che sfrutta un innovativo sensore di imaging Sony IMX 766, perfetto per i fotografi più esigenti che vogliono portare la loro arte fotografica a un livello successivo di qualità.

Find X3 Pro 5G offre anche elaborazione di immagini e video a 10 bit, una funzione che caratterizza le fotocamere DSLR professionali, realizzando video di alta qualità con una gamma dinamica e una profondità di colore più ampie.

Sfruttando ulteriormente le sue capacità a 10 bit, in modalità Cinematic, Find X3 Pro 5G è dotato di risoluzione 4K, un’ampia gamma di colori dinamici e registrazione video in formato log. Questo offre il pieno controllo manuale su ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore e messa a fuoco, rendendo questo smartphone il migliore amico di chi ama riprendere ciò che lo circonda. Inoltre, OPPO Find X3 Pro 5G possiede una fotocamera ultra grandangolare con lenti freeform, che aiutano a ridurre drasticamente la distorsione di foto e video.

OPPO Find X3 Pro 5G utilizza un sistema di full-path Colour Management  a 10 bit per acquisire, archiviare e visualizzare foto e video fino a 1 miliardo di colori. La potenza delle fotocamere da 50 MP combinata con il display da 1 miliardo di colori di Find X3 Pro 5G fornisce una precisione del colore di livello professionale nel palmo della mano di tutti gli utenti. Inoltre, l’utilizzo di app, giochi e anche l’intrattenimento diventano davvero incredibili, fluidi e veloci, grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz del display e alla risoluzione QHD +.

Il design futuristico di OPPO Find X3 Pro 5G, che racchiude un display luminoso, rende lo smartphone un dispositivo estremamente bello, elegante e durevole nel tempo. Nello sviluppo di questo device, OPPO si è concentrata sul design premium e il modulo della fotocamera che, racchiuso nel pannello posteriore, si fonde con le linee sinuose, pulite e sottili del corpo del device, creando una sensazione unica di maneggevolezza. OPPO Find X3 Pro 5G è lo smartphone perfetto per tutti quei creator che sono sempre in movimento e che ricercano uno smartphone robusto e resistente. Infatti, OPPO Find X3 Pro 5G possiede la certificazione relativa a resistenza alla polvere e all’acqua.

OPPO Find X3 Pro 5G offre una vera innovazione a tutti i livelli, anche per quanto riguarda le prestazioni, grazie all’aiuto della più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 888 5G. OPPO Find X3 Pro consente agli utenti di eseguire facilmente attività di multitasking, passando da un’app all’altra. Grazie anche alla connettività 5G che copre ogni angolo del mondo, OPPO Find X3 Pro 5G è il compagno perfetto da portare sempre con sé.

Inoltre, la combinazione della piattaforma mobile Qualcomm con la batteria da 4500 mAh consente prestazioni eccezionali sia che si tratti di gaming che di contenuti di intrattenimento. Inoltre, con la ricarica SuperVOOC 2.0 Flash Charge da 65 W, la ricarica AirVOOC Wireless Flash charge da 30 W e la ricarica inversa, OPPO Find X3 Pro 5G è sempre pronto all’uso.

OPPO Find X3 Neo 5G

OPPO-Find-X3-Neo-GalacticSilver_45BackRightParte integrante della nuova famiglia Find X3 Series, Find X3 Neo combina una tecnologia innovativa con un design eccezionale e di tendenza, un hardware di prima classe grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 5G, una batteria performante con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 e connettività 5G. Facendo leva su una lunga tradizione di utilizzo di tailor-made imaging hardware, OPPO ha lavorato a stretto contatto con Sony per spingere l’innovazione nella tecnologia di imaging oltre i limiti. Il sensore IMX766, sviluppato da Sony insieme a OPPO, offre un’ottimizzazione eccezionale delle funzioni del comparto fotografico, soprattutto per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, scene retroilluminate e scatti in movimento.

Il sensore IMX766 di OPPO Find X3 Neo consente di sfruttare anche la messa a fuoco avanzata. Fornendo una migliore velocità di messa a fuoco e precisione, il sensore attiva l’autofocus in tempo reale con la funzione Focus Tracking. Insieme al sensore di movimento basato su AI, la funzione può anticipare il movimento e regolare la messa a fuoco in anticipo in modo che i video risultino sempre nitidi.

Inoltre, con Flash Snapshot, il pulsante di scatto della fotocamera attiva una funzione di messa a fuoco rapida che garantisce fotografie nitide e chiare, indipendentemente da quanto possa essere rapido lo scatto. In combinazione con le esclusive funzionalità video di OPPO come AI Highlight, i tool AI Portrait e Ultra Steady Video 3.0, Find X3 Neo garantisce eccezionali video ritratti in qualsiasi situazione.

Costruito su un hardware premium, OPPO Find X3 Neo è basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865 5G e presenta un display curvo 3D, con refresh rate a 90 Hz, per un’esperienza visiva davvero coinvolgente. Con un sistema di raffreddamento multiplo e una batteria affidabile, lo smartphone offre un’esperienza 5G completa adatta anche agli utenti più esigenti.

Per contribuire a rendere l’esperienza 5G ancora più duratura, OPPO Find X3 Neo dispone anche della ricarica SuperVOOC 2.0 da 65W, una delle tecnologie di ricarica più veloci disponibili oggi sul mercato, che permette di ricaricare il device fino al 100% in soli 35 minuti.

La nuova ColorOS 11.1 ottimizzata consente di sfruttare appieno il potente hardware dello smartphone. Il sistema operativo di OPPO, basato su Android, dà il massimo quando si tratta di gaming, poiché progettato per offrire un’esperienza di gioco più coinvolgente e fluida.

OPPO Find X3 Lite 5G

OPPO Find X3 LiteFind X3 Lite 5G offre un comparto fotografico costituito da una quadrupla fotocamera posteriore da 64MP e una fotocamera anteriore ultra nitida da 32MP. Questo sistema di fotocamere è stato ulteriormente migliorato grazie all’esclusivo Portrait Video System di OPPO. Si tratta di un sistema composto da due componenti. Il primo è il Quality Enhancement Engine che aiuta ad acquisire video chiari e nitidi in qualsiasi situazione, anche in condizioni di scarsa luminosità o in controluce, in movimento o da fermi. Il secondo motore è il Portrait Perception Engine che consente di catturare ogni dettaglio, per far risaltare al massimo ogni soggetto nei video.

Un altro elemento chiave è la funzione AI Highlight Video, feature leader nel settore, che rileva automaticamente la luce ambientale in una ripresa video, rendendo i ritratti fotografici di una qualità superiore mai vista prima. Infine, le funzioni Ultra Night Video e Live HDR consentono di illuminare le scene in ambienti poco illuminati e di ridurre al minimo il fastidioso effetto controluce.

La vera funzione rivoluzionaria è però Portrait AI Video, grazie a cui Find X3 Lite 5G è in grado di rilevare fino a 194 punti nodali del volto umano fornendo così specifici highlights sul soggetto ritratto. Inoltre, con otto strumenti personalizzabili, è possibile perfezionare ulteriormente i dettagli del ritratto a proprio piacimento.

Dual-view consente di acquisire video a doppia prospettiva, utilizzando allo stesso tempo sia la fotocamera anteriore sia posteriore: è la funzione perfetta per tutti coloro che amano condividere le proprie esperienze, come i viaggi, catturando in modo semplice e innovativo tutto ciò che li circonda.

OPPO Find X3 LiteOPPO Find X3 Lite 5G si caratterizza anche per le sue ottime funzioni che migliorano l’esperienza fotografica. Infatti, grazie al supporto di OPPO Image-Clear Engine e AI Scene Enhancement, gli scatti sono ancora più nitidi, luminosi e ricchi di colore. Inoltre, il supporto AI consente di realizzare foto straordinarie con un solo semplice tocco ed estrema facilità, ed è in grado di riconoscere fino a 22 scenari diversi.

OPPO Find X3 Lite 5G è pensato per tutti i giovani creativi che cercano sempre le soluzioni più innovative. Lo smartphone è infatti disponibile in tre colorazioni uniche e originali: Galactic Silver, Azure Blue e Starry Black.

Lo schermo OLED da 6.4’’ con un design Punch Hole, offre un display ancora più luminoso che, insieme a una risoluzione nitida FHD+ e a un refresh rate a 90Hz estremamente fluido, garantisce un’esperienza multimediale senza precedenti. Inoltre, grazie alle certificazioni Netflix HD e Amazon Prime Video HD, questo smartphone consente di godere a pieno delle serie TV preferite, catturando al meglio ogni dettaglio. Infine, lo schermo a bassa luce blu, verificato e certificato da SGS, il punto di riferimento mondiale per qualità e integrità, è progettato per proteggere al meglio la vista degli utenti.

La piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765G 5G offre prestazioni veloci con un consumo energetico molto equilibrato. Inoltre, grazie a ColorOS 11.1, OPPO Find X3 Lite 5G assicura un’efficienza maggiore e un’esperienza software ancora più fluida.

Prezzi e disponibilità

La nuova serie Find X3 è disponibile a partire dalle prossime settimane presso i negozi di elettronica di consumo e gli operatori di telefonia.

Find X3 Pro 5G sarà disponibile in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 1.149,99 € nei colori Gloss Black, Blue e White.

Find X3 Neo 5G sarà disponibile in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 799,99 € nei colori Starlight Black e Galactic Silver.

Find X3 Lite 5G sarà disponibile in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 499,99 € nei colori Galactic Silver, Astral Blue e Starry Black.

 

 

 

 


OPPO Find X3 Series: presentati Find X3 Pro 5G, Find X3 Neo 5G e Find X3 Lite 5G - Ultima modifica: 2021-03-11T15:49:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!