Categories: Cyber Security

Aggiornamento automatico per le PMI con F-Secure

La corsa per combattere il malware non si ferma mai, e vista l’esplosione di attacchi registrata ultimamente, la necessità di aggiornamento diventa prioritaria. Per questo F-Secure ha integrato la gestione delle patch di aggiornamento di software di terze parti. Software Updater, presto disponibile per tutte le aziende, è uno strumento proattivo di gestione delle patch che garantisce ai sistemi operativi, ai plug-in dei browser e alle applicazioni di terze parti utilizzati in azienda di essere sempre aggiornati.

I Laboratori di Ricerca F-Secure, in ottobre, hanno stabilito che oltre l’80% dei 10 peggiori malware puntano a colpire i le debolezze dei software ‘obsoleti’.
La miglior difesa è quella di scaricare le ultime versioni di tutti i software, dei sistemi operativi, dei plugin, delle applicazioni e dei browser. E’ tuttavia un fatto che aggiornare tutti i software su tutti i computer presenti in azienda può diventare un compito davvero impegnativo. Così, spesso, questo aspetto viene messo in secondo piano, lasciando molte aziende in balia di violazioni dei dati.

Software Updater esegue la scansione in modo proattivo dei computer per gli aggiornamenti di sicurezza e per le patch mancanti, scaricandoli automaticamente o a intervalli programmati, mostrandone i  risultati. Per gli utenti che desiderano un maggiore controllo, vi è anche un’opzione manuale.

Nella maggior parte dei casi le persone non sanno nemmeno che ci sono aggiornamenti disponibili, e questo può causare gravi rischi per la sicurezza delle aziende“, afferma Esa Tornikoski, Product Manager di F-Secure. “Rispetto alle soluzioni tradizionali di gestione delle patch, Software Updater gestisce il processo di aggiornamento in modo proattivo, per la massima sicurezza con risorse minime“.

La soluzione per la sicurezza delle PMI di F-Secure, Protection Service for Business sarà disponibile con Software Updater nel mese di novembre.


Aggiornamento automatico per le PMI con F-Secure - Ultima modifica: 2012-11-02T09:57:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il Regno Unito mette un blocco all’AI nei tribunali

Dopo i primi esperimenti, i giudici del Regno Unito hanno chiarito che gli avvocati che…

3 giorni ago

Arriva la legge italiana sull’AI (DDL 1146): cosa prevede

La camera ha approvato il DDL 1146 sull’intelligenza Artificiale, è la nuova legge italiana che…

3 giorni ago

Back to the Future: Zyxel Italia celebra un decennio di innovazione

Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…

7 giorni ago

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

2 settimane ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

2 settimane ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011