The Budda Machine 4 è l’anti-iPod

The Budda Machine 4 è l’anti-iPod, e non perché sfida il gioiellino di casa Apple su funzionalità, prestazioni o capacità di immagazzinamento. The Budda Machine è il contrario, l’accessorio piò semplice e a più basso tasso di tecnologia per ascoltare la musica digitale, quella di Christiaan Virant and Zhang Jian.
È nato nel 2004 e le prestazioni come una nuova forma di distribuzione della musica. I due artisti cinesi, hanno scelto di diffondere la propria music elettronica meditativa attraverso una scatola di plastica e non un mp3 o un CD. Da allora, sono sostanzialmente invariate, con la versione 4 si possono ascoltare solo 9 canzoni, un album, non di più. Il dispositivo è semplicissimo, praticamente una scatola di plastica con un altoparlante anche se ora la il suono è a 16 bit e non più a 8 bit. C’è il pitch per regolare la velocità della riproduzione e ci sono i nuovi colori fluo.
Budda4 costa 13,99 sterline, ovvero 17 euro circa. In Europa è distribuita da Cargo UK.
Per chi vuole provare l’emozione Zen della Budda Machine esiste anche un App per iPhone che riproduce l’esperienza, e la musica, della scatoletta colorata.


The Budda Machine 4 è l’anti-iPod - Ultima modifica: 2012-12-22T11:20:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

15 ore ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

2 giorni ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

1 settimana ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

1 settimana ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011