The Budda Machine 4 è l’anti-iPod

The Budda Machine 4 è l’anti-iPod, e non perché sfida il gioiellino di casa Apple su funzionalità, prestazioni o capacità di immagazzinamento. The Budda Machine è il contrario, l’accessorio piò semplice e a più basso tasso di tecnologia per ascoltare la musica digitale, quella di Christiaan Virant and Zhang Jian.
È nato nel 2004 e le prestazioni come una nuova forma di distribuzione della musica. I due artisti cinesi, hanno scelto di diffondere la propria music elettronica meditativa attraverso una scatola di plastica e non un mp3 o un CD. Da allora, sono sostanzialmente invariate, con la versione 4 si possono ascoltare solo 9 canzoni, un album, non di più. Il dispositivo è semplicissimo, praticamente una scatola di plastica con un altoparlante anche se ora la il suono è a 16 bit e non più a 8 bit. C’è il pitch per regolare la velocità della riproduzione e ci sono i nuovi colori fluo.
Budda4 costa 13,99 sterline, ovvero 17 euro circa. In Europa è distribuita da Cargo UK.
Per chi vuole provare l’emozione Zen della Budda Machine esiste anche un App per iPhone che riproduce l’esperienza, e la musica, della scatoletta colorata.


The Budda Machine 4 è l’anti-iPod - Ultima modifica: 2012-12-22T11:20:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

1 giorno ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

4 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

4 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

6 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011