Escobar Fold 1, lo smartphone pieghevole del fratello di Pablo

Gli smartphone pieghevoli sono generalmente considerati la prossima grande novità nel mercato del mobile. Nella speranza di afferrare un pezzo di questa torta in crescita, il fratello di Pablo Escobar sta entrando nel segmento con l’Escobar Fold 1.

Roberto Escobar non è estraneo a prodotti strani e dichiarazioni audaci. Dopo aver lanciato un lanciafiamme all’inizio di quest’anno che apparentemente ha ispirato Elon Musk, i suoi obiettivi sono ora puntati sul mercato degli smartphone pieghevoli. E non dovrebbe essere un prodotto che è stato creato per un capriccio o per qualche strana intenzione dietro ad esso.

Anche perché sebbene Roberto Escobar fosse l’ex contabile e co-fondatore del cartello di Medellin, si è allontanato “dall’azienda di famiglia” per iniziare un percorso diverso.

Il nome però non lascia dubbi nel prendere come “totem” il defunto signore della droga. Si chiamerà difatti Pablo Escobar Fold 1 lo smartphone Android 9.0 con una CPU Qualcomm Snapdragon 8 Series che si ripiega in un tablet.

Lo smartphone Escobar Fold 1 è stato progettato negli Stati Uniti e viene prodotto a Hong Kong, caratterizzato da una tecnologia e un design unico. La produzione iniziale è limitata a 100.000 telefoni.

Escobar ha dichiarato: “Ho realizzato uno dei primi smartphone pieghevoli al mondo. Grazie a una produzione efficace e senza accordi speciali con i rivenditori, siamo stati in grado di mantenere bassi i costi rispetto ad altri produttori. Escobar Fold 1 è il miglior smartphone al mondo in questo momento”.  

Escobar Fold 1, le principali caratteristiche

Escobar Fold 1 è dotato di due fotocamere da 16 megapixel e 20 megapixel, oltre a due schermi AMOLED da 7,8 pollici con una risoluzione di 1920 x 1444 e si piega verso l’esterno a metà. E’ inoltre progettato con scanner di impronte digitali, altoparlante, editor di documenti, audio HD e cancellazione del rumore. All’interno, è alimentato dal chipset di punta Snapdragon 855 con un massimo di 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione, che può essere ulteriormente espanso tramite microSD.

E il prezzo?

Escobar Fold 1 è uno dei primi smartphone pieghevoli al mondo ad un prezzo iniziale di soli 349 dollari. La spedizione è gratuita in tutto il mondo ed è acquistabile sul sito ufficiale. Voi lo comprereste?

Sebbene la maggior parte supponga che questo telefono pieghevole sia un contendente per il Samsung Galaxy Fold, Escobar punta a battere Apple.

Ho detto a molte persone che avrei battuto Apple e lo farò. Ho tagliato le reti e i rivenditori, per vendere ai clienti telefoni che possono piegare per soli $ 349, telefoni che nei negozi costano migliaia di dollari da Samsung e altri. Questo è il mio obiettivo, quello di battere Apple, e facendolo da solo come ho sempre fatto”.


Escobar Fold 1, lo smartphone pieghevole del fratello di Pablo - Ultima modifica: 2019-12-04T13:30:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

1 giorno ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

4 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

4 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

6 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011