Facebook AI diventa più intelligente nel riconoscere le immagini

Il CTO di Facebook, Mike Schroepfer, spiega come l’azienda abbia ampliato le capacità di intelligenza artificiale per riconoscere ed etichettare miliardi di immagini.

Facebook AI ha imparato a riconoscere le immagini grazie a Instagram

Facebook ha utilizzato un campione di 3,5 miliardi di immagini di addestramento dell’AI, utilizzando un enorme set pubblico di hashtag al fine di sviluppare al meglio la visione dell’AI, raggiungendo risultati superiori a qualsiasi altra macchina a tal fine preposta, in base a quanto affermato dal CTO di Facebook.

Durante lo speech tenuta in occasione di F8, Schroepfer ha sostenuto che tale livello di sviluppo delle capacità visive dell’AI non sono solo finalizzate all’uso accademico, o puramente tecnico, ma sono già in corso di implementazione al fine di proteggere gli utenti della piattaforma.

I sistemi impiegati sono inoltre più efficienti nel riconoscere gli oggetti in maniera più precisa e dettagliata.

GUARDA QUI IL VIDEO

Il CTO di Facebook, Mike Schroepfer


Facebook AI diventa più intelligente nel riconoscere le immagini - Ultima modifica: 2018-05-04T11:49:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011