Facebook AI, l’intelligenza artificiale del Social Media, ora è in grado di riconoscere meglio le immagini Lo ha spiegato il CTO di Facebook, Mike Schroepfer, che racconta come l’azienda abbia ampliato le capacità di intelligenza artificiale per riconoscere ed etichettare miliardi di immagini.
Il CTO di Facebook, Mike Schroepfer, spiega come l’azienda abbia ampliato le capacità di intelligenza artificiale per riconoscere ed etichettare miliardi di immagini.
Facebook AI ha imparato a riconoscere le immagini grazie a Instagram
Facebook ha utilizzato un campione di 3,5 miliardi di immagini di addestramento dell’AI, utilizzando un enorme set pubblico di hashtag al fine di sviluppare al meglio la visione dell’AI, raggiungendo risultati superiori a qualsiasi altra macchina a tal fine preposta, in base a quanto affermato dal CTO di Facebook.
Durante lo speech tenuta in occasione di F8, Schroepfer ha sostenuto che tale livello di sviluppo delle capacità visive dell’AI non sono solo finalizzate all’uso accademico, o puramente tecnico, ma sono già in corso di implementazione al fine di proteggere gli utenti della piattaforma.
I sistemi impiegati sono inoltre più efficienti nel riconoscere gli oggetti in maniera più precisa e dettagliata.