Fujifilm ha presentato la Fujifilm X-A5, una nuova fotocamera entry-level mirrorless della serie X. La macchina fotografica dispone di un sensore di immagine APS-C da 24,2 megapixel (con un filtro colore Bayer, non l’array X-Trans di Fujifilm), autofocus a rilevamento di fase, trasferimento automatico di immagini tramite Bluetooth e registrazione video in 4K. Il nuovo modello ha ancora un touchscreen inclinabile a 180 gradi, ma ora ha anche un jack per il microfono, che potrebbe renderla, quindi, una buona opzione per YouTubers e altri vlogger.
I fotografi che utilizzano Fujifilm, tuttavia, saranno, probabilmente, più interessati all’obiettivo con cui sarà equipaggiata: l’XC15-45mm f/3.5-5.6 OIS PZ è il primo obiettivo motorizzato powerzoom Fujifilm della gamma, zoom compatto e leggero, che pesa solo 136 grammi. Inoltre, con una lunghezza focale di 15mm, questa lente potrebbe essere un’alternativa economica agli ultrawide (e non stabilizzati) di punta di Fujifilm come il 14mm f/2.8 e il 16mm f/1.4.
La Fujifilm X-A5 dovrebbe andare in vendita in Italia a marzo per €620 e sarà disponibile di colore marrone, rosa e nero.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011