Categories: Hardware & Software

HP cerca prestazioni record nello storage

La crescente mole di dati i carichi applicativi sempre più significativi hanno spinto HP a creare nuove soluzioni di deduplica per la famiglia HP StoreOnce Backup. Le aziende sono sempre più a rischio conformità a causa di finestre di backup e ripristino estese, e devono sostenere elevati costi di gestione dovuti a infrastrutture sempre più complesse.

Le nuove soluzioni HP possono raggiungere prestazioni record di backup: fino a 100 terabyte (TB) all’ora e fino a 40 TB all’ora nel recupero dati su singolo sistema.

Cosa significa in pratica?
Il software HP StoreOnce Catalyst garantisce una significativa riduzione dei tempi di ripristino, delle esigenze di capacità e dei costi associati alla larghezza di banda.
Superiore produttività è invece raggiungibile con il software HP Data Protector 7, basato sulla tecnologia Autonomy Intelligent Data Operating Layer (IDOL). Per la prima volta, i clienti possono proteggere, trovare e recuperare con precisione le informazioni sulla base del significato e dei concetti contenuti all’interno dei dati.
Più efficienza della connettività dei server e dello storage con HP Virtual Connect Direct-Attach Fibre Channel for HP 3PAR Storage, che elimina il bisogno di strutture SAN (Storage Area Network ) complesse e multilivello.
Una maggiore affidabilità e migliorate performance a livello di network, che supportano l’esplosione del traffico e dello storage dei dati, collegato ai componenti dell’infrastruttura convergente con HP Automated Network Management 9.2.

HP StoreOnce è la prima soluzione per la deduplica federata; questo significa che i dati vengono deduplicati una sola volta utilizzando un’unica tecnologia per essere successivamente spostati ovunque, senza bisogno d’essere ripristinati, o aggiunti nuovamente.  Basato su una tecnologia sviluppata da HP Labs, dispone anche di una capacità di “riavvio automatico” che garantisce il completamento dei processi di backup anche in caso di un grave guasto hardware, in modo da ridurre il rischio di perdita di dati.

I clienti possono utilizzare il software HP Data Protector 7, Symantec NetBackup o Symantec Backup Exec per gestire la deduplica e lo spostamento dei dati all’interno del proprio ambiente HP StoreOnce Catalyst. I software vendor indipendenti (ISV – Independent Software Vendor) possono ottenere il medesimo livello di controllo con il kit open di sviluppo software HP StoreOnce Catalyst .


HP cerca prestazioni record nello storage - Ultima modifica: 2012-06-22T13:59:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Influencer Marketing nel travel: strategie, dati e trend per l’estate 2025

Il webinar “Tech & Travel” esplora strategie e trend dell’Influencer Marketing nel turismo, con dati…

1 settimana ago

Zeekr Mix: il futuro dell’automotive è la socialità mobile

Tra design, tecnologia e nuove forme di socialità, alla Milano Design Week 2025 ha debuttato…

1 settimana ago

Elon Musk vuole costruire una città in Texas: Starbase

SpaceX di Elon Musk ottiene il via libera per la creazione di Starbase, la nuova…

1 settimana ago

Film più visti e le Serie TV più viste in Italia (ultimi 30 giorni)

Scopri quali sono i film più visti e le serie TV più viste in Italia…

1 settimana ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2025, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 settimana ago

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011