Categories: Hardware & Software

HP cerca prestazioni record nello storage

La crescente mole di dati i carichi applicativi sempre più significativi hanno spinto HP a creare nuove soluzioni di deduplica per la famiglia HP StoreOnce Backup. Le aziende sono sempre più a rischio conformità a causa di finestre di backup e ripristino estese, e devono sostenere elevati costi di gestione dovuti a infrastrutture sempre più complesse.

Le nuove soluzioni HP possono raggiungere prestazioni record di backup: fino a 100 terabyte (TB) all’ora e fino a 40 TB all’ora nel recupero dati su singolo sistema.

Cosa significa in pratica?
Il software HP StoreOnce Catalyst garantisce una significativa riduzione dei tempi di ripristino, delle esigenze di capacità e dei costi associati alla larghezza di banda.
Superiore produttività è invece raggiungibile con il software HP Data Protector 7, basato sulla tecnologia Autonomy Intelligent Data Operating Layer (IDOL). Per la prima volta, i clienti possono proteggere, trovare e recuperare con precisione le informazioni sulla base del significato e dei concetti contenuti all’interno dei dati.
Più efficienza della connettività dei server e dello storage con HP Virtual Connect Direct-Attach Fibre Channel for HP 3PAR Storage, che elimina il bisogno di strutture SAN (Storage Area Network ) complesse e multilivello.
Una maggiore affidabilità e migliorate performance a livello di network, che supportano l’esplosione del traffico e dello storage dei dati, collegato ai componenti dell’infrastruttura convergente con HP Automated Network Management 9.2.

HP StoreOnce è la prima soluzione per la deduplica federata; questo significa che i dati vengono deduplicati una sola volta utilizzando un’unica tecnologia per essere successivamente spostati ovunque, senza bisogno d’essere ripristinati, o aggiunti nuovamente.  Basato su una tecnologia sviluppata da HP Labs, dispone anche di una capacità di “riavvio automatico” che garantisce il completamento dei processi di backup anche in caso di un grave guasto hardware, in modo da ridurre il rischio di perdita di dati.

I clienti possono utilizzare il software HP Data Protector 7, Symantec NetBackup o Symantec Backup Exec per gestire la deduplica e lo spostamento dei dati all’interno del proprio ambiente HP StoreOnce Catalyst. I software vendor indipendenti (ISV – Independent Software Vendor) possono ottenere il medesimo livello di controllo con il kit open di sviluppo software HP StoreOnce Catalyst .


HP cerca prestazioni record nello storage - Ultima modifica: 2012-06-22T13:59:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

2 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

2 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

3 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

3 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

5 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011