Categories: Hardware & Software

I migliori gadget tecnologici con Intelligenza artificiale

I migliori gadget tecnologici oggi sono quelli dotati di Intelligenza artificiale e che sono in grado di cambiare le nostre abitudini per farci fare cose altrimenti impossibili
La tecnologia basata su intelligenza artificiale può migliorare ogni cosa: i robot aspirapolvere ora non lasciano indietro i punti più difficili, la lavatrice e l’asciugatrice possono adattare i loro programmi in base al tessuto che rilevano. In verità, gli ultimi gadget AI del 2022 rendono la tua casa molto più facile da gestire.
Chi non vorrebbe una casa intelligente in cui ogni cosa funziona al meglio, gli elettrodomestici si programmano da soli, ci tolgono del lavoro o addirittura fanno cose divertenti?
I migliori gadget tecnologici con intelligenza artificiale che vi presentiamo potranno stupirvi.

I migliori gadget tecnologici con AI

I migliori gadget tecnologici con Intelligenza artificiale

1) JoJax Interactive studio

Una palestra, diversi insegnanti, corsi, tutte i pesi che servono in uno spazio ridotto. Interactive studio di JoJax porta l’intelligenza artificiale e i pesi variabili ad un nuovo livello per farci migliorare il nostro fisico. Il sistema è composto dai pluripremiati pesi smart uniti ad un sistema video in grado non solo di mostrare corsi on demand e lezioni dal vivo, ma anche di “osservare” l’utente e vedere se sta svolgendo correttamente gli esercizi, un personal trainer ad intelligenza artificiale. Interactive studio è dotato di accelerometri, giroscopici alimentati dall’intelligenza artificiale, che consentono il monitoraggio dei dati in tempo reale. Questi sensori tracciano il percorso e la velocità dei movimenti attraverso l’intera attività fisica.
Il prezzo è di 2.499 dollari, già distribuito in America sta per essere lanciato in Europa e ci si può iscrivere alla lista d’attesa.

2) Roidmi Eve Plus

Tra i gadget tecnologici con intelligenza artificiale questo robot per la casa si distingue perché non solo aspira, lava, sterilizza, deodora e si svuota da solo ma utilizza l’IA per delimitare e salvare diverse aree della casa, e con il machine learning impara a pulire in modo diverso ogni stanza. Euro 448.

3) EZVIZ C6 2K

Migliori Gadget tecnologici con AI: EZVIZ C6 2K

La videocamera di sorveglianza che grazie all’AI ti riconosce. Non è solo una telecamera, ma è dotata di intelligenza artificiale. I membri della tua famiglia possono anche semplicemente salutare la videocamera per avviare una videochiamata sul cellulare. Distingue gli animali dai rumori sospetti, il suo “cervello” infatti analizza i suoni e sa distingue tra il latrato di un cane e un rumore di effrazione dando l’allarme, impara quali sono i suoni tipici della casa e segnale se ne riscontra di nuovi. Un bel gadget tecnologico da 106 euro.

4) LG Lavatrice Standard AI DD TurboWash 360

Questa lavatrice è in grado, grazie all’Intelligenza artificiale, di distinguere i tessuti e di misurare il carico per adattare autonomamente il tipo di lavaggio e asciugatura più indicata. Si può chiedere alla macchina di lavare come se fosse a mano, il sistema individuerà da solo il programma, la temperatura e il ciclo da applicare in base ai diversi materiali inseriti al suo interno. Tra i gadget tecnologici con intelligenza artificiale che possono migliorare la vita domestica.
1.499 euro

5) Macroact Maicat

Si tratta di un gatto robot che percepisce le emozioni, impara a riconoscere l’ambiente e si ricorda i volti delle persone. Il perfetto compagno per chi vorrebbe un animale domestico ma non ha spazio o tempo, oppure per chi vorrebbe un robot da compagnia. Questo gadget tecnologico con intelligenza artificiale è in grado di adattare la propria personalità a quella del proprietario rispondendo in modo diverso agli stimoli, un po’ come farebbe un gatto vero. Al memento di può preordinare su Kickstarter a 999 dollari.

6) Luuna smart sleeping mask

Si tratta di una mascherina intelligente per dormire che tiene traccia delle onde cerebrali e riproduce la musica che si adatta al tuo livello di energia.
Ideale per tutti quei momenti in cui si riesce ad addormentarsi, la maschera Luuna è uno dei gadget tecnologici con Intelligenza artificiale portato in dono dal 2022. In pratica oltre all’azione fisica di isolare l’utente dall’ambiente circostante. 39,99 dollari

7) Furbo, dog Camera

Migliori Gadget tecnologici con AI: Furbo

Non è solo una telecamera per vedere il proprio animale domestico da remoto, ma utilizza l’intelligenza artificiale per tenerlo sotto controllo mentre si va via e ha un sistema di erogazione di premietti.
Furbo è praticamente un dog sitter 24 ore su 24. La sua intelligenza artificiale monitora automaticamente la presenza tuo cane e invia notifiche se abbaia. Una funzione di conversazione a 2 vie e un distributore di croccantini intrattengono l’animale durante i periodi di assenza del proprietario. 199 euro


I migliori gadget tecnologici con Intelligenza artificiale - Ultima modifica: 2022-03-20T20:56:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Twitter come MySpace, si potranno pubblicare gli stati

Ennesimo test per la piattaforma social. La funzione provata ricorda gli stati presenti su MySpace…

16 ore ago

Fantacalcio con NFT, ecco come si giocherà su Sorare

Anche la Lega Serie A sbarca su Sorare, piattaforma che unisce la passione per il…

3 giorni ago

Video su Instagram: se durano meno di 15 minuti diventano Reels

Meta ha annunciato una serie di novità per Instagram che dimostrano l’intenzione di ostacolare l’ascesa…

4 giorni ago

Influencer marketing: Tik Tok primo social per numero di interazioni generate per post

Il Report "lnfluencer Performance Benchmarks 2022" restituisce una serie di metriche delfenomeno "influencer" con /Iobiettivo…

4 giorni ago

Volo cancellato, le app per chiedere il rimborso del biglietto

Sempre più viaggiatori sono costretti a chiedere il rimborso del biglietto aereo a causa delle…

4 giorni ago

I corsi CIID alla Villa del Grumello di Como, formazione all’avanguardia in una location incredibile

Per la prima volta i corsi del CIID (Copenaghen Institute of Interaction Design) arrivano in…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011