Jesusleny Gomes - Strategic Account Manager di Wide Side
“Il progetto che seguiamo per una importante banca è su scala internazionale (Milano, Monaco, Londra, Vienna, Istambul) – racconta Jesusleny Gomes Strategic Account Manager di Wide Side – il suo scopo è quello di sviluppare attraverso l’ausilio di infrastrutture “Grid computing” nuovi standard per calcolare ed analizzare i rischi di credito e d’investimenti in ambito finanziario.
Nel progetto vengono utilizzate tecnologie all’avanguardia, come l’utilizzo di (architetture Cuda) processori grafici/video, che permettono di effettuare calcoli ad una velocità migliaia di volte superiore se paragonate alla potenza di calco di un banalissimo microprocessore..
L’utilizzo di questa rivoluzionaria tecnologia associata al Grid computing ha permesso di elaborare milioni di dati (circa 80 terabyte giornalieri) provenienti da Murex che a loro volta vengono rielaborati per creare degli spaccati previsionali su qualsiasi scenario di mercato.
Il beneficio che ne deriva da tutto questo è che i broker riescono a ricevere queste importanti previsioni nell’arco di 10 – 15 min max.
A differenza del vecchio metodo quando per elaborare mole di dati a volte inferiori bisognava attendere anche 24 ore”
Quando si parla di diversi milioni di euro sulla compravendita di un gruppo di titoli o solo anche di un singolo titolo, una manciata di minuti può fare la differenza fra la bancarotta ed il successo…
Stefania Constantini domina non solo sul ghiaccio ma anche su Instagram: quasi 200.000 follower guadagnati…
Mrinank Sharma, il responsabile della sicurezza AI dell’azienda di intelligenza artificiale Anthropic, quella che produce,…
Difesa cyber, infrastrutture complesse e intelligenza artificiale: nasce un modello integrato per proteggere settori mission-critical…
Lo studio NTT Data 2026 Global AI Report rivela che l’adozione dell’AI spinge la crescita:…
Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…
TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011