Categories: Hardware & Software

Il mercato chiede più componentistica, Il Triangolo risponde con la distribuzione di Transcend

Il mercato chide sempre di più componenti e Il Triangolo, distributore sempre attento alle nuove tendenze, risponde ampliando la propria offerta. Ha infatti siglato un accordo di distribuzione con Transcend.
Con questa nuova partnership Il Triangolo, che sempre più sta consolidando il proprio posizionamento sul canale IT, amplia la propria offerta con la grande varietà di prodotti a brand Transcend: l’azienda taiwanese dispone infatti di più di 2000 referenze che progetta, sviluppa e costruisce in-house per soddisfare ogni necessità di storage come memorie flash di diverso formato e supporto, hard disk portatili, prodotti multimediali, moduli di memoria e accessori.
Tra i prodotti di punta, distribuiti da Il Triangolo, i dischi a stato solido (SSD) Transcend che permettono il trasferimento dati a un’incredibile velocità, con un design compatto e leggerissimo, resistente agli urti e alle vibrazioni.
“Grazie alla nostra capillare rete di vendita possiamo garantire una forte penetrazione sul territorio nazionale – sottolinea Enzo Riccio, Marketing Manager IT de Il Triangolo SpA. – L’accordo siglato con Transcend, per l’importanza del brand e del tipo di prodotto, si inserisce perfettamente all’interno di una strategia di ampliamento intrapresa negli ultimi mesi da Il Triangolo. Il nostro obiettivo è quello di assicurare ai nostri clienti una scelta di prodotti e servizi sempre maggiori, specifici e all’avanguardia, consolidando sempre più il canale IT”.

Transcend, grazie alla partnership siglata con Il Triangolo, può contare su una struttura di base consolidata – grazie a competenza, velocità e flessibilità nel rispondere alle esigenze più adatte ad ogni singolo cliente – e usufruire di una serie di vantaggi a valore aggiunto messi a disposizione dal distributore italiano. Tra questi, il progetto Brand Training, giornate interattive e formative dedicate a ogni singolo brand distribuito con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager.
“Nella attrezzata sala training della nuova sede de Il Triangolo – continua Enzo Riccio – organizzeremo, insieme a Transcend, una video conferenza per collegarci anche con le sedi distaccate, mettendo così tutti intorno a un tavolo per diventare parte attiva delle strategie commerciali messe in campo dalla società e dal vendor. Il management de Il Triangolo ha dato vita a queste iniziative perché fortemente convinto che una forza vendita ben formata e motivata è la principale risorsa di una azienda commerciale che intenda raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite”.


Il mercato chiede più componentistica, Il Triangolo risponde con la distribuzione di Transcend - Ultima modifica: 2014-03-06T18:41:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Gruppo E: dall’intuizione alla strategia. L’AI come asset per il futuro delle imprese

Il Gruppo E ha trasformato l’intelligenza artificiale in una leva strategica per le aziende attraverso…

3 giorni ago

ENEA e NTT DATA: l’alleanza italo-giapponese che unisce energia e digitale

L'accordo quinquennale tra l'ente di ricerca italiano e il colosso tech giapponese entra nella fase…

4 giorni ago

Vaultgemma: il nuovo modello AI di Google che mette la privacy al primo posto

L’azienda del motore di ricerca lancia Vaultgemma, un nuovo strumento LLM con AI che premia…

5 giorni ago

AI Initiative+, la Cina punta tutto sull’Intelligenza artificiale con un piano da 220 miliardi

L’AI Initiative+ della Cina non è solo un piano tecnologico: è il progetto di una…

5 giorni ago

Zing 2025: l’evento di Var Group che unisce intelligenza artificiale, umana e collettiva

Il 23 e 24 ottobre il Palacongressi di Rimini ospita ZING 2025 – Zone of…

1 settimana ago

Come viene usato ChatGPT: lo studio che svela davvero cosa fanno le persone con l’AI generativa

Uno studio NBER analizza oltre 1,5 milioni di conversazioni: ecco come viene usato ChatGPT tra…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011