Categories: Hardware & Software

Incomedia WebSite X5: l’evoluzione della semplicità

Semplice non vuol dire banale o povero. Semplice significa raggiungere il risultato sperato, in poche mosse.
Con il lancio di WebSite X5 Evolution 10 Incomedia ha introdotto uan serie di novità nel suo software per la realizzazione di siti Web, mantenendo però la semplicità d’uso.
È stato esteso l’uso dell’Html5, vengono introdotti poi gli oggetti social con i quali è veramente intuitivo attivare i pulsanti e i box delle App di Facebook, Google+, Twitter o Pinterest. Ma rimane immutata la logica dei 5 passi, che da sempre caratterizza WebSite X5 e con tutta la è qualità che consente al programma una grande adattabilità a diversi profili utente, compreso quello di chi non vanta alcuna conoscenza di programmazione e webdesign.
Una delle maggiori novità è il supporto migliorato per il mobile. In pratica è possibile realizzare un sito web e automaticamente il software ne crea una versione adatta alla visualizzazione su smartphone e tablet, dotato anche del supporto per il touch. Non sarà più necessario duplicare i siti per avere la versione mobile: fatto un sito questo potrà essere visualizzato tanto su desktop che su tablet e smartphone, e tutto continuerà a funzionare correttamente, inclusi il carrello di e-commerce e i pulsanti delle App Social.
Stefano Ranfagni, CEO di Incomedia ha affermato: “La chiave del successo di WebSite X5 è la semplicità con cui permette di risolvere qualsiasi compito e ottenere risultati professionali. Per questo mettiamo tutto il nostro impegno non solo per aggiungere nuove funzioni, ma per farlo in modo che siano alla portata di tutti. Con la nuova versione 10, abbiamo lavorato per migliorare ancora l’esperienza d’uso di WebSite X5, ma l’obiettivo più importante che abbiamo raggiunto è una più completa transizione ad HTML5, finalizzata a garantire siti compatibili su qualsiasi Browser, Sistema Operativo e dispositivo Mobile”


Incomedia WebSite X5: l’evoluzione della semplicità - Ultima modifica: 2013-05-03T14:07:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

3 giorni ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

4 giorni ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

5 giorni ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

5 giorni ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

3 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011