Categories: Hardware & Software

Incomedia WebSite X5: l’evoluzione della semplicità

Semplice non vuol dire banale o povero. Semplice significa raggiungere il risultato sperato, in poche mosse.
Con il lancio di WebSite X5 Evolution 10 Incomedia ha introdotto uan serie di novità nel suo software per la realizzazione di siti Web, mantenendo però la semplicità d’uso.
È stato esteso l’uso dell’Html5, vengono introdotti poi gli oggetti social con i quali è veramente intuitivo attivare i pulsanti e i box delle App di Facebook, Google+, Twitter o Pinterest. Ma rimane immutata la logica dei 5 passi, che da sempre caratterizza WebSite X5 e con tutta la è qualità che consente al programma una grande adattabilità a diversi profili utente, compreso quello di chi non vanta alcuna conoscenza di programmazione e webdesign.
Una delle maggiori novità è il supporto migliorato per il mobile. In pratica è possibile realizzare un sito web e automaticamente il software ne crea una versione adatta alla visualizzazione su smartphone e tablet, dotato anche del supporto per il touch. Non sarà più necessario duplicare i siti per avere la versione mobile: fatto un sito questo potrà essere visualizzato tanto su desktop che su tablet e smartphone, e tutto continuerà a funzionare correttamente, inclusi il carrello di e-commerce e i pulsanti delle App Social.
Stefano Ranfagni, CEO di Incomedia ha affermato: “La chiave del successo di WebSite X5 è la semplicità con cui permette di risolvere qualsiasi compito e ottenere risultati professionali. Per questo mettiamo tutto il nostro impegno non solo per aggiungere nuove funzioni, ma per farlo in modo che siano alla portata di tutti. Con la nuova versione 10, abbiamo lavorato per migliorare ancora l’esperienza d’uso di WebSite X5, ma l’obiettivo più importante che abbiamo raggiunto è una più completa transizione ad HTML5, finalizzata a garantire siti compatibili su qualsiasi Browser, Sistema Operativo e dispositivo Mobile”


Incomedia WebSite X5: l’evoluzione della semplicità - Ultima modifica: 2013-05-03T14:07:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

18 ore ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

3 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

4 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

4 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

4 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011