Instagram TV con Samsung: schermo in verticale

Il colosso coreano ha pensato ad Instagram TV per i patiti delle Insta Stories, producendo una tv verticale.

“Sero” Tv di Samsung, un QLED Tv da 43 pollici, porterà le Insta Stories e non solo, sul grande schermo.

L’azienda asiatica sta pensando al mercato futuro delle TV, prevedendo le esigenze d’acquisto dei millennial.

Samsung ha infatti presentato la “Sero” TV di 43 pollici a punti quantici con una trovata veramente simpatica. 

Per permetterti di guardare Instagram Tv, Snapchat e video configurati verticalmente per smartphone, la tv ruota a 90 gradi.

Osservando le abitudini dei millennial, amanti del mobile, Samsung ha diversificato la sua linea introducendo schermi che rispondano alle esigenze e ai gusti dei nuovi consumatori.  Questo è quanto è stato dichiarato dal presidente del colosso asiatico. 

La TV Sero appartiene alla stessa categoria dei televisori Serif e Frame QLED dell’industria coreana.  È dotato di una diagonale, non così sovradimensionata, da 43 pollici con un pannello quantum-dot QLD a risoluzione 4k ultra hd.

L’apparecchio posto in orizzontale, funziona come una normale TV, offrendo un sistema sonoro di 4.1 canali con 60 watt di potenza.

In modalità verticale, è possibile sincronizzarlo e riprodurre il contenuto sul telefono accoppiandolo via NFC (e verosimilmente anche wi-fi).

NFC” è l’acronimo di near-field communication, evoluzione della ben nota tecnologia di identificazione e comunicazione contactless RFID. Sviluppata congiuntamente da Samsung, Philips, LG, Sony, e Nokia, che fornisce connettività senza fili a corto raggio (10 centimetri).  

L’azienda asiatica dichiara che il Sero TV, oltre a diventare un Instagram TV e a mostrare video per smartphone, sarà molto utile per la fruizione dei siti e-commerce. Consultabili comodamente dal grande schermo e con la possibilità di lasciare commenti e recensioni.

Il produttore ha, inoltre, annunciato che i suoi televisori, Serif e Frame, verranno realizzati anche in formato più grande, da 49 e 55 pollici entro la fine dell’anno, con una TV Frame da 65 pollici presto disponibile.


Instagram TV con Samsung: schermo in verticale - Ultima modifica: 2019-05-01T09:00:06+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011