Instagram TV con Samsung: schermo in verticale

Il colosso coreano ha pensato ad Instagram TV per i patiti delle Insta Stories, producendo una tv verticale.

“Sero” Tv di Samsung, un QLED Tv da 43 pollici, porterà le Insta Stories e non solo, sul grande schermo.

L’azienda asiatica sta pensando al mercato futuro delle TV, prevedendo le esigenze d’acquisto dei millennial.

Samsung ha infatti presentato la “Sero” TV di 43 pollici a punti quantici con una trovata veramente simpatica. 

Per permetterti di guardare Instagram Tv, Snapchat e video configurati verticalmente per smartphone, la tv ruota a 90 gradi.

Osservando le abitudini dei millennial, amanti del mobile, Samsung ha diversificato la sua linea introducendo schermi che rispondano alle esigenze e ai gusti dei nuovi consumatori.  Questo è quanto è stato dichiarato dal presidente del colosso asiatico. 

La TV Sero appartiene alla stessa categoria dei televisori Serif e Frame QLED dell’industria coreana.  È dotato di una diagonale, non così sovradimensionata, da 43 pollici con un pannello quantum-dot QLD a risoluzione 4k ultra hd.

L’apparecchio posto in orizzontale, funziona come una normale TV, offrendo un sistema sonoro di 4.1 canali con 60 watt di potenza.

In modalità verticale, è possibile sincronizzarlo e riprodurre il contenuto sul telefono accoppiandolo via NFC (e verosimilmente anche wi-fi).

NFC” è l’acronimo di near-field communication, evoluzione della ben nota tecnologia di identificazione e comunicazione contactless RFID. Sviluppata congiuntamente da Samsung, Philips, LG, Sony, e Nokia, che fornisce connettività senza fili a corto raggio (10 centimetri).  

L’azienda asiatica dichiara che il Sero TV, oltre a diventare un Instagram TV e a mostrare video per smartphone, sarà molto utile per la fruizione dei siti e-commerce. Consultabili comodamente dal grande schermo e con la possibilità di lasciare commenti e recensioni.

Il produttore ha, inoltre, annunciato che i suoi televisori, Serif e Frame, verranno realizzati anche in formato più grande, da 49 e 55 pollici entro la fine dell’anno, con una TV Frame da 65 pollici presto disponibile.


Instagram TV con Samsung: schermo in verticale - Ultima modifica: 2019-05-01T09:00:06+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011