La nuova fotocamera EOS RP full-frame mirrorless di Canon ha un prezzo concorrenziale di € 1.569

La nuova fotocamera EOS RP full-frame mirrorless di Canon ha un prezzo concorrenziale di € 1.569.
Con le svariate offerte in circolazione di alcuni dei principali produttori mondiali tra cui Sony, Canon, Nikon e Panasonic, non c’è mai stato un momento migliore per acquistare una fotocamera mirrorless full-frame.

Canon EOS RP: caratteristiche

Presentata come soluzione economica per coloro che desiderano passare a una fotocamera mirrorless full-frame, la nuova EOS RP è dotata di un sensore CMOS da 26,2 megapixel alimentato dal processore d’immagine DIGIC 8. Il suo sistema di messa a fuoco automatica CMOS a doppio pixel vanta 4,779 punti AF selezionabili manualmente che possono essere bloccati su un soggetto in 0,05 secondi.
L’ultima Canon ha una gamma ISO standard di 100 – 40.000 per immagini fisse e 100 – 25.600 per video e utilizza lo stesso mirino elettronico da 0.39 pollici, 2,36 milioni di punti della EOS R. Inoltre, dispone dello stesso LCD touchscreen multi-angolo da 3,0 pollici e la connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata.
Il video non è il punto di forza della EOS RP però, in quanto può acquisire video solo in 4K UHD (3.840 x 2.160) a 24 fps (o Full HD a 60 fps).
EOS RP funziona perfettamente con gli obiettivi RF e con uno dei tre adattatori di montaggio opzionali e si può anche utilizzare obiettivi EF e EF-S.
Il corpo non aggiungerà una tonnellata di peso alla tua borsa fotografica, infatti il peso della macchina è modesto, di soli 490 grammi circa.

Fotocamera Canon EOS RP: prezzo e disponibilità

La Canon EOS è disponibile per i pre-ordini a € 1.569 per il solo corpo. Sarà disponibile anche con un obiettivo da 24-105 mm f/3,5 – 5,6 IS EF o un obiettivo RF 24-105mm f/4. La macchina è già disponibile per il pre-ordine anche in Italia e il lancio è previsto per marzo.


La nuova fotocamera EOS RP full-frame mirrorless di Canon ha un prezzo concorrenziale di € 1.569 - Ultima modifica: 2019-02-18T12:11:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011