Sempre più tecnologici, moderni, belli da vedere, i sistemi di antifurto e videosorveglianza strizzano l’occhio al design, come Smanos W100 distribuito in Italia da GBC
di Cecilia Cantadore
er i privati e il pubblico consumer sono sempre più diffusi sistemi semplici da utilizzare, senza costi fissi mensili, in cui non è necessario sottoscrivere contratti e soprattutto non serve essere tecnici per l’installazione. “Esistono ormai soluzioni semplicissime da installare, tecnologicamente e avanzate e – finalmente – anche esteticamente belle da vedere. Possono fare bella mostra di sé sulla mensola del salotto e passare per oggetti di design” spiega Emanuele Monti di GBC (www.gbconline.it), distributore italiano di marchi come Smanos e Chuango.
Un esempio calzante è il kit antifurto Smanos W100, un sistema d’allarme multizona, gestibile tramite app e pannello touch dal design vincente.
“Semplicemente collegando una comune linea telefonica PSTN ed eseguendo semplici passaggi via wifi da smartphone, la vostra casa sarà protetta. Sarà possibile controllare l’intero sistema da remoto da una app iphone/android, ma funziona anche con gli sms, quindi basta un qualsiasi telefono cellulare. In caso d’allarme, verrà inviata comunicazione ai numeri in memoria tramite messaggio vocale” spiega Michael Sellen, Sales Director Europe di Smanos e Chuango.
“Le soluzioni home automation sono ormai di utilizzo semplice e intuitivo, i costi partono da 79 € e arrivano a circa 400 €, per dare a tutti la possibilità di investire nella propria sicurezza” conclude Monti.
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011