Lenovo lancia il nuovo smartphone Zuk Edge

Il nuovo smartphone Zuk Edge di Lenovo – sotto il marchio Zuk – è stato svelato silenziosamente attraverso l’online store della società. Ha un prezzo concorrenziale e ottime caratteristiche tecniche.

Lenovo Zuk Edge, non ci sono bordi

Una delle novità che balzano all’occhio è l’impegno di Lenovo a rendere il pannello frontale privo di incastonatura, senza bordi. Decisione che ha seguito l’esempio di altre aziende, come la Xiaomi con il suo Mi Mix, in questo modo Lenovo ha scelto di realizzare un modello da 5.5 pollici, con curvatura 2D e display Full HD che prende l’86,4 % dell’intera facciata del dispositivo e ciò è davvero impressionante.

Prestazioni

Per rendere il telefono Zuk Edge ancora più performante, è stato scelto lo Snapdragon 821 SoC di Qualcomm, che è sostenuto da una RAM a 4 o 6GB e una batteria da 3100mAh, con il supporto Quick Charge 3.0 via porta USB-C.
Le fotocamere sono high-end da 13 MP sul retro (con apertura f/2.2 che non è particolarmente ampia, ma con pixel da 1.34μm) e una da 8MP frontale. Al di sotto dell’ottica principale c’è anche uno scanner per impronte digitali, in grado di fare la scansione delle impronte in 0.09 secondi.

Per il momento solo in Cina

La parte che piace meno è che – in termini di disponibilità – non sono ancora stati forniti dettagli sulla vendita al di fuori della Cina, dove il telefono costa 2299 CNY (circa 330 USD) oppure 2499 CNY per il modello di Zuk da 6GB (360 USD). Speriamo che il telefono venga reso disponibile anche in America e in Europa (magari in Italia), avendo anche Android Nougat 8l’ultima versione del sistema operativo di Google), che è un plus non indifferente, viste le nuove funzionalità.
Verrà distribuito a partire dal 1° gennaio nelle versioni Titanium Black e Ceramic White.


Lenovo lancia il nuovo smartphone Zuk Edge - Ultima modifica: 2016-12-22T08:00:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011