LG Velvet, lo smartphone di fascia medio-alta per puntare al cambiamento

Sul mercato smartphone LG da anni soffre di una concorrenza spietata e in Europa il marchio coreano fa fatica a riprendere quota. Ed LG Velvet il nuovo smartphone di fascia media può essere un punto a capo per provare a competere in un mercato dove i cinesi la fanno da padroni. LG Velvet si identifica quindi come un device bello esteticamente e con un nuovo aspetto del comparto fotografico, oltre a nuove colorazioni decisamente d’impatto. Una sola versione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ma con possibilità di espansione fino a 2TB.

Le principali caratteristiche di LG Velvet

LG Velvet è uno smartphone 5G di fascia medio-alta con  processore Snapdragon 765G di Qualcomm. E’ presente un display OLED da ben 6,8″ in risoluzione FUll HD+ in form factor 20.5:9. un pannello interamente prodotto da LG.  Oltre al 5G, c’è anche il jack cuffie e la certificazione IP68 contro l’acqua e la ricarica wireless.

Sul retro sono 3 le fotocamere. Sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP. Manca lo zoom ottico, ma gli ingrandimenti vengono realizzati grazie a un “crop” della foto scattata a 48 Megapixel. Presenti anche la funzione Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando i rumori di fondo, e la modalità ASMR che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati. La scheda tecnica è completata, come anticipato, da 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 2TB. Il telefono non è Dual Sim.

Spessore di soli 7.9mm ma soprattutto un peso di 180 grammi capace di renderlo molto comodo in mano, ma anche tascabile viste le dimensioni di 167,2×74,1×7,9mm. Quattro le colorazioni che potranno essere scelte dagli utenti con dei riflessi molto cangianti e soprattutto con materiali premium come il vetro e l’alluminio.  A livello poi di batteria LG Velvet vede la presenza di una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida (supporta fino a 25W) e a quella wireless fino a 9W.

Prezzo e disponibilità

LG Velvet sarà venduto ad un prezzo di 649,90€ già nei prossimi giorni con la possibilità per gli utenti di usufruire di un’interessante promozione fino a fine mese. Gli utenti che acquisteranno lo smartphone entro il 30 giugno potranno ricevere gratuitamente oltre ad LG Velvet anche una custodia, la custodia Dual Screen e le cuffie LG Tone Free (prezzo di listino di 150€) che igienizzano in modo automatico nel momento in cui vengono richiuse nella custodia tramite raggi UV.


LG Velvet, lo smartphone di fascia medio-alta per puntare al cambiamento - Ultima modifica: 2020-06-17T12:44:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

10 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

11 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011