MacBook Pro Retina display, il più bel computer mai realizzato


Più di cinque milioni di pixel: Retina display arriva sui MacBook pro di Apple e cambia il modo do vedere un notebook. Con una risoluzione di 2880×1800 pixel (220 ppi) Il nuovo 15 pollici è pronto a stupire chi lo guarda. La densità dei pixel è tale che l’occhio umano non può distinguerli, ne deriva una visione immersiva e fluida.
Ma non è solo il display a cambiare radicalmente: “È il più bel computer di sempre” ha detto Phil Schiller (vice presidente Apple) presentandolo alla WWDC.
Il design è infatti un’altra grande novità. Il MacBook Pro diventa sottile, appena 1,7 cm con un peso di 2,2 Kg e una nuova linea molto affascinante.
Ma non è solo bello è anche molto potente: processore Intel i7 quadcoreda 2,7 GHz, scheda grafica Nvidia Kepler GT 650M con 1 GB di memoria dedicata, fino a 16 GB di Ram. La batteria ha un’autonomia dichiarata di 7 ore. Non mancano le porte: HDMI, Usb 3.0, Firewire 800, Thunderbolt, Gigabit Ethernet.
Il nuovo MacBookPro è costruito intorno all’hard disk flash, disponibile fino a 768 GB. Eredita, insomma, l’architettura del MacBook Air (l’ultrabook di Apple) per dare grande velocità e rapidità nelle accensioni. Altre novità sono FaceTime HD, trackpad in vetro e doppio microfono.
Con il nuovo MacBook Pro arriva anche la nuova versione di iCloud, il servizio Apple che permette di sincronizzare sui vari dispositivi immagini e video ora si amplia anche ai documenti. In pratica mantiene aggiornato tutto sui vari device dall’iPhone al notebook senza tralasciare una parte importante, che fino ad ora era esclusa, come i documenti di lavoro.
Il nuovo gioiello è già disponibile su l’AppleStore a partire da 2.299 euro, ma chi vuole il massimo dovrà arrivare a 2.929 euro.
Si tratta del primo esemplare della nuova famiglia MacBook Pro, altri modelli arriveranno e mostra il volto della Apple di Tim Cook con novità importanti e grande attenzione a massimizzare le tecnologie Apple, come il Retina Display e l’integrazione con tutti i dispositivi della Mela.
Dal punto di vista del design ma anche dell’architettura la nuova famiglia Pro è molto influenzata dall’esperienza dei MacBook Air. Anche il notebook più potenti di Apple diventano sottili e ancora più “mobile”
Anche la famiglia “tradizionale” di MacBook Pro è stata aggiornata con i nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 “Ivy Bridge”, GPU integrata Intel HD Graphics 4000 (sugli Air) e NVIDIA GeForce GT 650M (sui MacBook Pro).


MacBook Pro Retina display, il più bel computer mai realizzato - Ultima modifica: 2012-06-12T06:35:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Nuovi iPad: tutte le caratteristiche di iPad Air e iPad Pro

In un evento speciale, Tim Cook e soci hanno presentato i nuovi iPad Aie e…

2 giorni ago

Europa: il primo trattato internazionale sull’intelligenza artificiale

L’Europa ha adottato il primo trattato internazionale sull'AI, mirante a garantire i diritti umani e…

2 giorni ago

Google I/O 2024: tutte le novità di Gemini AI

Google I/O 2024 si concentra su Gemini, l'AI multimodale che si distingue da ChatGPT. Offre…

2 giorni ago

L’AI nei ristoranti, cambia tutto dalle preparazione dei piatti al servizio in tavola

Bar, ristoranti e locali iniziano a sperimentare le novità offerte dall’intelligenza artificiale in cucina e…

1 settimana ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 settimana ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011