Più di cinque milioni di pixel: Retina display arriva sui MacBook pro di Apple e cambia il modo do vedere un notebook. Con una risoluzione di 2880×1800 pixel (220 ppi) Il nuovo 15 pollici è pronto a stupire chi lo guarda. La densità dei pixel è tale che l’occhio umano non può distinguerli, ne deriva una visione immersiva e fluida.
Ma non è solo il display a cambiare radicalmente: “È il più bel computer di sempre” ha detto Phil Schiller (vice presidente Apple) presentandolo alla WWDC.
Il design è infatti un’altra grande novità. Il MacBook Pro diventa sottile, appena 1,7 cm con un peso di 2,2 Kg e una nuova linea molto affascinante.
Ma non è solo bello è anche molto potente: processore Intel i7 quadcoreda 2,7 GHz, scheda grafica Nvidia Kepler GT 650M con 1 GB di memoria dedicata, fino a 16 GB di Ram. La batteria ha un’autonomia dichiarata di 7 ore. Non mancano le porte: HDMI, Usb 3.0, Firewire 800, Thunderbolt, Gigabit Ethernet.
Il nuovo MacBookPro è costruito intorno all’hard disk flash, disponibile fino a 768 GB. Eredita, insomma, l’architettura del MacBook Air (l’ultrabook di Apple) per dare grande velocità e rapidità nelle accensioni. Altre novità sono FaceTime HD, trackpad in vetro e doppio microfono.
Con il nuovo MacBook Pro arriva anche la nuova versione di iCloud, il servizio Apple che permette di sincronizzare sui vari dispositivi immagini e video ora si amplia anche ai documenti. In pratica mantiene aggiornato tutto sui vari device dall’iPhone al notebook senza tralasciare una parte importante, che fino ad ora era esclusa, come i documenti di lavoro.
Il nuovo gioiello è già disponibile su l’AppleStore a partire da 2.299 euro, ma chi vuole il massimo dovrà arrivare a 2.929 euro.
Si tratta del primo esemplare della nuova famiglia MacBook Pro, altri modelli arriveranno e mostra il volto della Apple di Tim Cook con novità importanti e grande attenzione a massimizzare le tecnologie Apple, come il Retina Display e l’integrazione con tutti i dispositivi della Mela.
Dal punto di vista del design ma anche dell’architettura la nuova famiglia Pro è molto influenzata dall’esperienza dei MacBook Air. Anche il notebook più potenti di Apple diventano sottili e ancora più “mobile”
Anche la famiglia “tradizionale” di MacBook Pro è stata aggiornata con i nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 “Ivy Bridge”, GPU integrata Intel HD Graphics 4000 (sugli Air) e NVIDIA GeForce GT 650M (sui MacBook Pro).
GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011