Nasce la nuova piattaforma di risorse formative per accompagnare le aziende alla deadline del 25 maggio, data in cui diverrà operativo il Regolamento europeo sulla privacy. MailUp presenta una piattaforma di contenuti dedicati al GDPR, il testo di legge europeo che – pienamente operativo dal 25 maggio 2018 – riscrive le regole per le attività di raccolta e trattamento dei dati personali.
Realizzato con la collaborazione dell’Avv. Marco Maglio, l’hub raccoglie e offre gratuitamente white paper, webinar, video-corsi, articoli di approfondimento, oltre ai link diretti alle normative ufficiali.
Nata con l’obiettivo di offrire alle aziende le risorse per familiarizzare con le novità del GDPR, la piattaforma si pone come il luogo dove apprendere e aggiornarsi su adempimenti, neonate figure professionali e operazioni da intraprendere per allineare la propria realtà ai vincoli normativi del Regolamento.
Il progetto si inserisce all’interno di un più esteso programma, che affiancherà il GDPR a nuove aree formative, ciascuna focalizzata su un diverso settore commerciale e ambito strategico: MailUp Academy, concepita col minimo comun denominatore di offrire conoscenze e aggiornamento sul Digital Marketing.
Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: “Sono passati due anni dal nostro primo post sul GDPR. Da allora abbiamo continuato a fare informazione e approfondimento, avvalendoci delle competenze dell’Avv. Maglio. Oggi, con vista sul 25 maggio, inauguriamo un hub che arricchisce e rende sistematico il lavoro di questi anni, per offrire un approdo sicuro a tutte le realtà che abbiano carenze e punti di incertezza sul tema. Nei prossimi mesi allargheremo la prospettiva, abbracciando altri ambiti – dall’e-commerce al banking, dall’automation al messaging –, con l’obiettivo di diventare un riferimento nella formazione e l’aggiornamento sul marketing digitale”.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011