Oppo, ha presentato in questi giorni due importanti novità:
Non si può certo dire che l’azienda cinese non abbia anticipato il futuro con queste due importanti innovazioni presentate in questi giorni al Mobile World Congress 2019 di Shanghai.
Qiao Jiadong, Product Manager di Oppo nella presentazione ci ha tenuto a sottolineare, quanto l’azienda, sia da sempre impegnata nell’innovazione dei prodotti e delle tecnologie che creano per gli utenti esperienze d’uso più coinvolgenti ed immersive.
USC e MeshTalk fanno parte della visione di Oppo per il futuro, promuovendo un’evoluzione tecnologica del settore. Per il Product manager l’innovazione è anche un mezzo per espandere l’immaginazione e allo stesso tempo aprire molteplici possibilità di scenari applicativi.
Che scenari apriranno le due innovazioni presentate?
Sicuramente con USC i nostri smartphone non avranno più fori sullo schermo e fastidiosi notch, senza però dover rinunciare al sensore d’immagine frontale. USC prevede :
Ma l’innovazione riguarda anche il software, che avrà un nuovo algoritmo proprietario in grado di migliorare HDR, bilanciamento del bianco, luminosità e dettaglio.
Qual è l’innovazione di MeshTalk?
Il nuovo sistema di comunicazione end-to-end evita le stazioni di base, i server e altri dispositivi permettendo agli utenti un livello di privacy decisamente più elevato. Rende possibile la comunicazione a corto raggio per fare chiamate, videochiamate, trasmettere testi e messaggi vocali, senza appoggiarsi a reti telefoniche, WiFi o Bluetooth. Alla base di questa nuova soluzione di comunicazione c’è l’idea di creare una rete locale ad hoc (LAN), tra più dispositivi, poter attivare chat di gruppo tra colore all’interno del raggio d’azione di 3 km, con una maggiore privacy. L’azienda parla inoltre di un minor consumo energetico e di una maggiore velocità di reazione. Non ci resta quindi che aspettare nuovi dettagli.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011