Nuova dashboard di Instagram: aiutare i creator e supportare le piccole imprese

Una nuova dashboard di Instagram per aiutare i creator a trasformare le proprie passioni in un lavoro e supportare le piccole imprese Come? Offrendo strumenti di cui hanno bisogno per crescere con un nuovo strumento per monitorare le prestazioni, accedere a strumenti professionali e scoprire contenuti formativi selezionati da Instagram. Evidente quanto Instagram stia lentamente diventando una piattaforma sempre più dedicata a imprenditori, content creator e influencer.

Ecco le tre principali funzionalità della nuova Dashboard di Instagram per Professionisti, accessibile dal menu impostazioni:

  1. Monitorare la tua performance: insight e tendenze in base alle performance del tuo account.
  2. Accrescere il tuo business: accedi facilmente agli strumenti per gestire il tuo account in modo più efficiente, scopri nuove funzionalità utili per far crescere la tua attività e verifica lo stato di idoneità alla monetizzazione
  3. Rimanere informato: scopri come ottenere il massimo da Instagram grazie a contenuti formativi, consigli, guide e idee.

Sebbene su Instagram alcune di queste risorse siano già disponibili, speriamo che averle riunite in un’unica destinazione renda più facile a tutti i professionisti scoprire e utilizzare gli strumenti a loro più utili.

In futuro, Instagram continuerà ad arricchire la Dashboard attraverso una suite di strumenti a sostegno di creator e aziende che vogliono crescere e avere successo su Instagram. Dai ristoratori ai piccoli commercianti, dagli streamer agli sportivi, Instagram diventerà dunque ancora più adatta all’utilizzo professionale. Il lancio ora risulterebbe previsto in primis negli Stati Uniti, ma dovrebbe giungere rapidamente anche nel resto del mondo.


Nuova dashboard di Instagram: aiutare i creator e supportare le piccole imprese - Ultima modifica: 2021-01-26T12:56:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

TD SYNNEX Italy premiata alla Scala dalla Camera di Commercio: 41 anni di eccellenza nel settore IT

TD SYNNEX Italy riceve il Premio Impresa e Lavoro della Camera di Commercio di Milano…

4 ore ago

GPT-5-Codex: l’AI che programma per ore e trasforma il mestiere dello sviluppatore

OpenAI svela GPT-5-Codex: un agente AI autonomo che sviluppa codice per ore, migliora drasticamente SWE-bench…

1 giorno ago

Meta Ray-Ban Display e Oakley Meta Vanguard: le funzioni degli smart glasses Meta

I Meta Ray-Ban display e gli Oakley Meta Vanguard live sono i nuovi smart glasses…

1 giorno ago

Ingegneria Italia, il successo della pagina : dopo i social, la divulgazione diventa un libro

Ingegneria Italia, da fenomeno digitale a libro per Rizzoli, è la community che rende accessibile…

1 giorno ago

Bending Spoons la storia dell’italiana che ha comprato Vimeo

La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…

3 giorni ago

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011