Nuova dashboard di Instagram: aiutare i creator e supportare le piccole imprese

Una nuova dashboard di Instagram per aiutare i creator a trasformare le proprie passioni in un lavoro e supportare le piccole imprese Come? Offrendo strumenti di cui hanno bisogno per crescere con un nuovo strumento per monitorare le prestazioni, accedere a strumenti professionali e scoprire contenuti formativi selezionati da Instagram. Evidente quanto Instagram stia lentamente diventando una piattaforma sempre più dedicata a imprenditori, content creator e influencer.

Ecco le tre principali funzionalità della nuova Dashboard di Instagram per Professionisti, accessibile dal menu impostazioni:

  1. Monitorare la tua performance: insight e tendenze in base alle performance del tuo account.
  2. Accrescere il tuo business: accedi facilmente agli strumenti per gestire il tuo account in modo più efficiente, scopri nuove funzionalità utili per far crescere la tua attività e verifica lo stato di idoneità alla monetizzazione
  3. Rimanere informato: scopri come ottenere il massimo da Instagram grazie a contenuti formativi, consigli, guide e idee.

Sebbene su Instagram alcune di queste risorse siano già disponibili, speriamo che averle riunite in un’unica destinazione renda più facile a tutti i professionisti scoprire e utilizzare gli strumenti a loro più utili.

In futuro, Instagram continuerà ad arricchire la Dashboard attraverso una suite di strumenti a sostegno di creator e aziende che vogliono crescere e avere successo su Instagram. Dai ristoratori ai piccoli commercianti, dagli streamer agli sportivi, Instagram diventerà dunque ancora più adatta all’utilizzo professionale. Il lancio ora risulterebbe previsto in primis negli Stati Uniti, ma dovrebbe giungere rapidamente anche nel resto del mondo.


Nuova dashboard di Instagram: aiutare i creator e supportare le piccole imprese - Ultima modifica: 2021-01-26T12:56:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

5 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011