Pixartprinting: contest su Zooppa per un nuovo logo

Pixartprinting sbarca su Zooppa.com con il progetto “Pixartprinting needs a Thrill – The ultimate logo contest”,. Il W2P veneziano sceglie per la prima volta il social network globale per il talento creativo lanciando un contest on air fino al 1 settembre 2016. Lo spirito e l’obiettivo del contest è trovare idee originali e innovative su cui costruire un nuovo logo che sia contemporaneo e in grado di esprimere i caratteri distintivi dell’azienda, la sua continua crescita e la sua tensione verso l’innovazione e l’evoluzione. L’idea premiata sarà la base da cui Pixartprinting partirà per la realizzazione del nuovo marchio.
La deadline per il caricamento della proposta è 1 settembre 2016. Fra tutti i progetti in lizza, Pixartprinting sceglierà quello più in linea con i suoi valori, assegnando al vincitore un compenso totale lordo di 5.000 Euro, oltre alla possibilità di collaborare allo sviluppo del progetto. Come riconoscimenti a tutti i partecipanti Pixartprinting assegnerà un codice sconto del 50% per il prossimo ordine sull’e-shop.

“Dal 1994 siamo partner tecnologico per la stampa di migliaia di clienti che si affidano al nostro shop online. Ogni giorno più di 8.000 progetti grafici vengono caricati sulla nostra piattaforma per essere stampati su vari supporti e spediti in tutta Europa e ora anche negli Stati Uniti” – commenta Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – “Non solo forniamo stampati di alta qualità, ma attraverso le nostre attività di marketing siamo fonte di ispirazione costante per la community di utenti. Questa volta l’enorme network di grafici e creativi, che da anni sceglie la nostra azienda come partner, diventa protagonista e viene coinvolto nella creazione di un nostro progetto: una nuova idea di evoluzione del logo.”

Come fonte di ispirazione i partecipanti sono invitati a utilizzare il sito aziendale in cui possono trovare tutti i riferimenti relativi al posizionamento e alla vision, ma il brief è molto chiaro: non lasciarsi condizionare dall’esistente e spaziare con la propria creatività.
Non è richiesto necessariamente un progetto definitivo, si può partecipare anche con un bozzetto purché corredato da spunti e materiali grafici utili a comprenderne il potenziale creativo.
Il concorso è aperto a grafici e creativi europei e americani, previa registrazione sul sito Zooppa.com ed è possibile accedervi dalla pagina dedicata creata dall’azienda: https://www.pixartprinting.it/pix4contest/logo/


Pixartprinting: contest su Zooppa per un nuovo logo - Ultima modifica: 2016-07-01T14:56:37+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011