Pokémon GO Plus arriva il 16 settembre

Nintendo e Niantic Labs vogliono che il fenomeno Pokémon GO non si arresti e, a tal proposito, la prossima settimana lanceranno l’attesissimo dispositivo Pokémon GO Plus che permetterà di catturare i Pokémon senza utilizzare direttamente lo smartphone.

John Hanke, CEO di Niantic Labs, ha dichiarato – durante l’evento Apple in concomitanza della presentazione del nuovo iPhone 7 – che l’applicazione “E’ stata già scaricata più di 500 milioni di volte”.
Affinché questo momento così fortunato prosegua, Nintendo e la Pokémon Company hanno annunciato che Pokémon GO Plus sarà disponibile a partire dal 16 settembre nella maggior parte del mondo e che verrà lanciato prima della fine dell’anno anche su Apple Watch.

Pokémon GO Plus è un piccolo wearable che si connette al telefono via Bluetooth Smart (la connessione Bluetooth a risparmio energetico già in uso per le app di fitness) in modo da consentire di tenere il telefono in tasca o in borsa senza smettere di catturare i mostriciattoli più famosi del mondo.

“Abbiamo testato Pokémon GO Plus qui alla Niantic e siamo soddisfatti del modo in cui riesce a far convivere Pokémon GO e le attività di fitness o familiari. Adesso sarà possibile giocare, camminare, correre, fare escursioni nei parchi o andare in biblioteca senza guardare in continuazione lo schermo” hanno dichiarato i portavoce.

Nel momento in cui ci si troverà nei pressi di una PokéStop, Pokémon Go Plus vibrerà e si accenderà, avvisando del fatto che ci sono nuovi Pokémon nascosti da qualche parte nei paraggi, pronti per essere acchiappati. Si potranno catturare Pokémon attraverso un pulsante sul Pokémon GO Plus e poi continuare per la propria strada. In seguito si potrà consultare il Pokémon Journal per vedere quanto consistente sia stata la caccia effettuata.
Pokémon Go Plus è già disponibile in prevendita su numerosi siti al prezzo di 39.90 euro.


Pokémon GO Plus arriva il 16 settembre - Ultima modifica: 2016-09-09T09:25:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

12 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

2 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

2 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

2 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011