Nintendo e Niantic Labs vogliono che il fenomeno Pokémon GO non si arresti e, a tal proposito, la prossima settimana lanceranno l’attesissimo dispositivo Pokémon GO Plus che permetterà di catturare i Pokémon senza utilizzare direttamente lo smartphone.
John Hanke, CEO di Niantic Labs, ha dichiarato – durante l’evento Apple in concomitanza della presentazione del nuovo iPhone 7 – che l’applicazione “E’ stata già scaricata più di 500 milioni di volte”.
Affinché questo momento così fortunato prosegua, Nintendo e la Pokémon Company hanno annunciato che Pokémon GO Plus sarà disponibile a partire dal 16 settembre nella maggior parte del mondo e che verrà lanciato prima della fine dell’anno anche su Apple Watch.
Pokémon GO Plus è un piccolo wearable che si connette al telefono via Bluetooth Smart (la connessione Bluetooth a risparmio energetico già in uso per le app di fitness) in modo da consentire di tenere il telefono in tasca o in borsa senza smettere di catturare i mostriciattoli più famosi del mondo.
“Abbiamo testato Pokémon GO Plus qui alla Niantic e siamo soddisfatti del modo in cui riesce a far convivere Pokémon GO e le attività di fitness o familiari. Adesso sarà possibile giocare, camminare, correre, fare escursioni nei parchi o andare in biblioteca senza guardare in continuazione lo schermo” hanno dichiarato i portavoce.
Nel momento in cui ci si troverà nei pressi di una PokéStop, Pokémon Go Plus vibrerà e si accenderà, avvisando del fatto che ci sono nuovi Pokémon nascosti da qualche parte nei paraggi, pronti per essere acchiappati. Si potranno catturare Pokémon attraverso un pulsante sul Pokémon GO Plus e poi continuare per la propria strada. In seguito si potrà consultare il Pokémon Journal per vedere quanto consistente sia stata la caccia effettuata.
Pokémon Go Plus è già disponibile in prevendita su numerosi siti al prezzo di 39.90 euro.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011