Pokémon GO Plus arriva il 16 settembre

Nintendo e Niantic Labs vogliono che il fenomeno Pokémon GO non si arresti e, a tal proposito, la prossima settimana lanceranno l’attesissimo dispositivo Pokémon GO Plus che permetterà di catturare i Pokémon senza utilizzare direttamente lo smartphone.

John Hanke, CEO di Niantic Labs, ha dichiarato – durante l’evento Apple in concomitanza della presentazione del nuovo iPhone 7 – che l’applicazione “E’ stata già scaricata più di 500 milioni di volte”.
Affinché questo momento così fortunato prosegua, Nintendo e la Pokémon Company hanno annunciato che Pokémon GO Plus sarà disponibile a partire dal 16 settembre nella maggior parte del mondo e che verrà lanciato prima della fine dell’anno anche su Apple Watch.

Pokémon GO Plus è un piccolo wearable che si connette al telefono via Bluetooth Smart (la connessione Bluetooth a risparmio energetico già in uso per le app di fitness) in modo da consentire di tenere il telefono in tasca o in borsa senza smettere di catturare i mostriciattoli più famosi del mondo.

“Abbiamo testato Pokémon GO Plus qui alla Niantic e siamo soddisfatti del modo in cui riesce a far convivere Pokémon GO e le attività di fitness o familiari. Adesso sarà possibile giocare, camminare, correre, fare escursioni nei parchi o andare in biblioteca senza guardare in continuazione lo schermo” hanno dichiarato i portavoce.

Nel momento in cui ci si troverà nei pressi di una PokéStop, Pokémon Go Plus vibrerà e si accenderà, avvisando del fatto che ci sono nuovi Pokémon nascosti da qualche parte nei paraggi, pronti per essere acchiappati. Si potranno catturare Pokémon attraverso un pulsante sul Pokémon GO Plus e poi continuare per la propria strada. In seguito si potrà consultare il Pokémon Journal per vedere quanto consistente sia stata la caccia effettuata.
Pokémon Go Plus è già disponibile in prevendita su numerosi siti al prezzo di 39.90 euro.


Pokémon GO Plus arriva il 16 settembre - Ultima modifica: 2016-09-09T09:25:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011