Saxoprint inaugura il portale italiano www.saxoprint.it

Saxoprint è una tipografia online tedesca; nello stabilimento della sede principale di Dresda operano più di 500 collaboratori su una superficie di oltre 18.000 m². Il lancio di www.saxoprint.it è un tassello della sua espansione in Europa e presto seguiranno altri paesi. “L’espansione in Italia è un passo logico per la nostra strategia di crescita. L’Italia è uno dei mercati di prodotti stampati più grandi d’Europa e la stampa online presenta un potenziale di crescita notevole” ha spiegato Daniel Ackermann, amministratore delegato di Saxoprint. 
La strategia dell’azienda punta il 2015 non solo sull’espansione ma soprattutto sull’introduzione di nuovi prodotti e servizi, come lo sviluppo degli shop online così e il miglioramento dei portali in termini di usabilità.
Strutturato in aree tematiche, l’assortimento dei prodotti Saxoprint spazia dagli stampati per l’ufficio e per la corrispondenza come carta intestata, biglietti da visita, block notes e planning, agli stampati commerciali come volantini, manifesti e brochure fino agli stampati per la ristorazione. Accanto a questi prodotti classici rientrano nell’offerta anche stampati personalizzati come locandine e cataloghi. 
Negli ultimi due anni la tipografia online ha compiuto investimenti per circa 20 milioni di euro in nuovi macchinari, nell’ottimizzazione dei processi produttivi e per l’ampliamento del personale. Flussi di lavoro efficienti nel prestampa, stampa, fine linea e spedizione in combinazione con le tecnologie migliori permettono l’evasione puntuale di migliaia di commesse ogni giorno.
Punta inoltre alla qualità dei servizi offerti ai clienti ai quali viene, ad esempio, messa a disposizione una persona di riferimento fissa. L’offerta di Saxoprint non contiene costi nascosti e la verifica di base dei file è sempre inclusa nel prezzo.

C.C.


Saxoprint inaugura il portale italiano www.saxoprint.it - Ultima modifica: 2015-01-27T11:34:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

3 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

3 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

5 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011